News Cinema

Midsommar - Il villaggio dei dannati: in esclusiva la prima clip italiana del folk-horror di Ari Aster

34

Interpretato da Florence Pugh e Jack Reynor, debutterà nelle nostre sale il 25 luglio.

Midsommar - Il villaggio dei dannati: in esclusiva la prima clip italiana del folk-horror di Ari Aster

Negli Stati Uniti ha fatto il suo debutto all'inizio del mese, in uno dei momenti cruciali della stagione cinematografica americana che è quello attorno alla festività del 4 di luglio. Noi lo vedremo invece dal 25 di questo mese, tra una settimana esatta.
Il film di cui parliamo è il chiacchieratissimo Midsommar - Il villaggio dei dannati, opera seconda di Ari Aster, quello che aveva esordito con l'acclamato Hereditary, che questa volta cambia setting e colori e racconta una storia - sempre dell'orrore, non sia mai - che guarda direttamente alla grande tradizione del folk horror incarnata da un film simbolo come The Wicker Man.



Protagonista del film è l’attrice inglese Florence Pugh nei panni della giovane Dani, una ragazza americana che, insieme al fidanzato Christian (Jack Reynor) con cui è un po' in crisi e ad alcuni amici di lui arriva in Svezia per partecipare a un misterioso festival di mezza estate, invitati da uno studente svedese della loro facoltà di antropologia. 
Quello che sembra un villaggio idilliaco e una comunità fuori dal mondo e dal tempo, immersi nella splendida natura svedese sotto il tiepido e sempre presente sole scandinavo di fine giugno, mostreranno però rapidamente i loro lati oscuri, tramutandosi in un incubo.
Qualcosa di questa trasformazione la potete già intuire in questa prima clip in italiano di Midsommar che vi presentiamo in anteprima esclusiva, nella quale Dani e gli altri fanno l'ingresso nel grande edificio che useranno come dormitorio e ascoltano dal loro amico svedese come funzionano le cose in quella strana e isolata comunità.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming