News Cinema

Margot Robbie sarà protagonista e produttrice di Barbie in live action

168

È ufficiale, l’attrice australiana coinvolta nel progetto sull’icona della Mattel.

Margot Robbie sarà protagonista e produttrice di Barbie in live action

Un’altra icona sarà presto raccontata al cinema. Una versione in live action di Barbie, giocattolo della Mattel che ha segnato l’immaginario infantile e non solo per decenni, è in cantiere da molto tempo, tanto da attraversare vari progetti e talenti coinvolti. Prima Amy Schumer, poi Anne Hathaway, fino alla scelta definitiva, ora ufficiale, di Margot Robbie. Una notizia che conferma le indiscrezioni circolate nei mesi scorsi: l’australiana sarà protagonista e produttrice di un progetto che finalmente ha ottenuto il semaforo verde.

Oltre alla Warner e alla società di produzione della Robbie, la LuckyChap, già fattasi valere in Tonya, sarà coinvolta in prima persona anche la Mattel, che sembra avere bene in mente il percorso di successo della Marvel. Certo, rimane da chiarire come potrà apparire un film basato su una bambola, seppure iconica, e che tipo di storia verrà raccontata. Ci sentiamo, però, di fidarci della Robbie, del suo percorso di grande interesse che l’ha portata alla nomination all’oscar, per cui escludiamo sia semplicemente la storia color pastello di una bionda esplosiva che si aggira in una macchina da favola uscendo dal garage di una villa di periferia.

Giocare con Barbie alimenta la fiducia, la curiosità e la comunicazione nel viaggio di scoperta di sé che ogni bambina compie”, ha dichiarato Margot Robbie. “Nel corso dei suoi sessanta anni di storia, Barbie ha messo in condizione i ragazzi di immaginarsi in ruoli di spessore come una principessa o il presidente. Sono davvero onorata di interpretare questo ruolo e produrre un film che credo avrà un impatto molto positivo sui bambini e il pubblico in tutto il mondo.”

Nessun indizio su una data d’uscita, mentre l’attrice sta per iniziare a lavorare sul suo atteso film di supereroi, Birds of Prey, che uscirà in sala nel febbraio 2020. Probabile che lo spazio per le riprese di Barbie sarà ritagliato nel corso della seconda parte di quest’anno.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • critico e giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo