News Cinema

I Nastri d’Argento premiano i giovani talenti, fra cui Lodo Guenzi, Lorenzo Zurzolo, Alice Pagani

Il Sindacato Giornalisti Cinematografici Italiani premia i giovani in occasione dei 75esimi nastri d'Argento: dai tre interpreti principali di Dittatura Last Minute al protagonista di Morrison e a tre bravissime attrici.

I Nastri d’Argento premiano i giovani talenti, fra cui Lodo Guenzi, Lorenzo Zurzolo, Alice Pagani

Nel settantacinquesimo anniversario dei Nastri d'Argento il Sindacato Giornalisti Cinematografici Italiano celebra il talento dei giovani, anzi di un pugno di esordienti o comunque attori agli inizi che saranno i volti e i talenti di domani.

Durante la cerimonia di premiazione, prevista per domani, martedì 22 giugno, presso il Maxxi di Roma, i tre protagonisti di Est - Dittatura last minute - Jacopo Costantini, Lodo Guenzi e Matteo Gatta - riceveranno il Premio Guglielmo Biraghi. Lo stesso riconoscimento andrà a Ludovica Francesconi, protagonista della commedia Sul più bello di Alice Filippi, e ad Alice Pagani protagonista del film di Andrea De Sica Non mi uccidere. Il premio, dedicato al giornalista e critico Gugliemo Biraghi, è nato nel 2001 e i primi a riceverlo sono stati Jasmine Trinca per La stanza del figlio e Jamie Bell per Billy Elliott.

Il premio Graziella Bonacchi, istituito 6 anni fa per ricordare l'agente prematuramente scomparsa, andrà invece a Ginevra Francesconi, la giovane protagonista Genitori vs Influencer di Michela Andreozzi e di Regina di Alessandro Grande.

Infine, Lorenzo Zurzolo, che conosciamo per la sua performance nella serie tv Baby e che è interprete principale di Morrison di Federico Zampaglione, si è aggiudicato il Premio Nastri d'Argento/Persol (giunto alla decima edizione) come personaggio dell'anno.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming