Cattivissimo Me 3 riapre il boxoffice italiano del weekend

- Google+
47
Cattivissimo Me 3 riapre il boxoffice italiano del weekend

Ci volevano i Minion e Gru alle prese con suo fratello per rilanciare il mercato cinematografico italiano: Cattivissimo Me 3, appena giunto in sala, arriva primo al boxoffice italiano del weekend con un solido incasso di quasi 5.400.000 euro, ma soprattutto con una media di 5.500 euro per 975 copie, cifre che nelle ultime settimane avevamo dimenticato. Il film di animazione dell'Illumination Entertainment può vincere facile, grazie a una concorrenza che non ha ancora ingranato la marcia.



Al secondo posto troviamo l'action giovanile Overdrive con Scott Eastwood, che porta a casa 425.000 euro, con cinque giorni di programmazione.
Terza posizione per la letale Charlize Theron di Atomica Bionda, che scivola dalla prima alla terza posizione, registrando 308.000 euro e raggiungendo quindi il bottino italiano complessivo di 1.250.000.



Il quarto posto spetta al recupero di un classico franchise horror: Amityville - Il risveglio incassa 344.000 nei suoi primi cinque giorni di programmazione.
L'ultimo gradino della top five è occupato invece da un adattamento che ha deluso i più: parliamo di La torre nera con Matthew McConaughey e Idris Elba. Questa settimana hanno rastrellato 230.000 euro, raggiungendo quindi il totale di 1.900.000 euro.

I Film più visti in Italia nel weekend: Box office completo



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento