Ilary Blasi torna al Grande Fratello, Alfonso Signorini a Pomeriggio 5: le grandi manovre di Mediaset
Arrivano nuove clamorose indiscrezioni sulle strategie di Mediaset, pronto a cambiare molti conduttori dei suoi programmi di punta su Canale 5. Ecco tutti i dettagli su Pomeriggio 5, Grande Fratello e il possibile arrivo di Amadeus.

Sembra che ci siano grandi manovre in atto a Mediaset. I vertici del Biscione, infatti, starebbero pensando di portare in tv Amadeus, con una exit strategy dal suo contratto da Discovery, ma non è tutto: Myrta Merlino lascia Pomeriggio 5 sostituita da Alfonso Signorini, mentre Ilary Blasi si riprende il Grande Fratello. Ecco tutti i rumors delle ultime ore.
Mediaset vuole Amadeus
Dopo aver lasciato la Rai a seguito di strepitose edizioni del Festival di Sanremo, Amadeus ha firmato un contratto con Warner Bros. Discovery approdando su Nove, ma la risposta in termini di share non è stata quella tanto attesa. Il presentatore ha commentato gli ascolti dichiarando di essere preparato a questa eventualità con il passaggio di rete, poi ha detto sì a Maria De Filippi ed è diventato uno dei nuovi giudici del Serale di Amici.
" target="_blank">Amici, in onda proprio in queste settimane su Canale 5.Sembra che Mediaset abbia riflettuto sulla possibilità di accaparrarsi il presentatore, con una exit strategy dal contratto con Discovery. Adnkronos e Nuovo Tv annunciano la novità pensata dai vertici del Biscione facendo sapere che il gruppo Warner Bros. Discovery è pronto a sciogliere il presentatore dal contratto di quattro anni, e così Mediaset ne vorrebbe approfittare per il passaggio affidando ad Amadeus un programma per l’access time di Canale 5. Questo, tuttavia, comporterebbe allo slittamento e ricollocamento di Striscia la Notizia, il noto Tg satirico di Antonio Ricci. Ma non è finita qui.
Grande Fratello a Ilary Blasi, Signorini a Pomeriggio 5
Mentre Amadeus potrebbe approdare su Canale 5 il prossimo anno, lasciando i suoi programmi su Nove che si sono rivelati un flop in termini di ascolto, Mediaset starebbe pensando di fare grandi manovre anche tra i suoi presentatori di punta. Secondo il settimanale di Riccardo Signoretti, infatti, Myrta Merlino starebbe per essere sospesa dalla conduzione di Pomeriggio 5, dato che lo share è sempre stato basso e costantemente battuto da La Vita in Diretta di Matano sulla Rai. Ma chi subentra al suo posto? Nientedimeno che Alfonso Signorini. Il presentatore perderebbe così ilGrande Fratello .
" target="_blank"> Grande Fratello, che ha condotto negli ultimi anni, anche a fronte di questa edizione che è stata la peggiore di sempre per gli ascolti registrati, e il reality show di Canale 5 tornerebbe nelle mani di Ilary Blasi.La presentatrice romana è amatissima e ora, a distanza di tempo dall’annuncio del divorzio con Francesco Totti che l’ha tenuta lontano dal piccolo schermo, i vertici del Biscione le stanno dando nuova fiducia. Ilary, infatti, conduce il nuovo format The Couple, in partenza il 7 aprile 2025 in prima serata su Canale 5, e poi potrebbe tornare a settembre in collegamento con la casa più spiata d’Italia. Del resto le sue edizioni sono state di successo e il pubblico ha spesso espresso la volontà di vederla tornare a condurre questo format in prima serata. Il dubbio lo ha insinuato per primo Signorini, parlando della nuova edizione del Gf a settembre 2025, senza tuttavia nominare sé stesso come conduttore.