Amici 24, TrigNO è il vincitore della categoria canto: le prime dichiarazioni dopo la finale (VIDEO)
Il ballerino Daniele Doria vince Amici 24, secondo posto per il cantante TrigNO, che però trionfa nella categoria canto del talent show di Maria De Filippi: "Non me lo aspettavo, è tutto bellissimo".

TrigNO (Pietro Bagnadentro) ha concluso il suo percorso nella scuola di Amici classificandosi secondo alle spalle di Daniele Doria, trionfando però nella categoria canto della 24esima edizione del talent show di Maria De Filippi. Non solo. Il cantante si è aggiudicato il Premio delle Radio e il Premio Keep Dreaming offerto da Marlù.
TrigNO trionfa nella categoria canto di Amici 24
TrigNO (Pietro Bagnadentro) è il vincitore della categoria canto di Amici 24. Il cantante e allievo del team capitanato da Anna Pettinelli, Deborah Lettieri, Emanuel Lo e Lorella Cuccarini ha avuto la meglio contro la collega Antonia Nocca e vinto anche il Premio delle Radio. Una grande soddisfazione per il ragazzo, che è stato la vera rivelazione di questa fortunata edizione.
TrigNO ha vinto la categoria canto, ma anche Antonia ha ricevuto dei riconoscimenti importanti. La cantante ha vinto il Premio della Critica, offerto da Enel del valore di 50mila euro in gettoni d'oro decretato da una giuria composta dalle principali testate giornalistiche, e il Premio Unicità offerto da Oreo, del valore di 30mila euro. Entrambi i cantanti hanno poi ricevuto il Premio Marlù del valore di 7mila euro. Raggiunto dai microfoni di Witty subito dopo la sua vittoria, il ragazzo ha fatto un bilancio del suo percorso nella scuola e raccontato tutte le emozioni vissute durante la finale:
Leggi anche Daniele è il vincitore assoluto di Amici 24
Non mi aspettavo nemmeno di arrivare in finale, ringrazio tutte le persone che mi hanno votato. Non pensavo andasse così...TrigNO all'inizio? Lo mettiamo nel cestino e prendiamo questo di adesso e vediamo come va [...] Non mi aspettavo di arrivare fin qua. Ho amato tutto, tutto l'anno, è stato bellissimo.
La dedica di Anna Pettinelli a TrigNO
La categoria canto della 24esima edizione di Amici ha visto brillare TrigNO, che grazie anche al suo ultimo inedito “D’amore non si muore”, ha conquistato il televoto finale. Il giovane cantante ha vinto il Premio delle Radio e strappato così un biglietto per esibirsi sul palco del Radio Zeta Future Hits il prossimo 1 giugno 2025 al Centrale del Foro Italico a Roma. A commentare il suo trionfo ci ha pensato la sua coach Anna Pettinelli.
A poche ore dall'ultima puntata del Serale di Amici 24, che ha segnato il 27% di share pari a 3 milioni 786 mila telespettatori, la professoressa di canto e nota speaker radiofonica è intervenuta sui social e fatto una dedica speciale al suo allievo. "Una storia di anelli. Lui me ne ha regalato uno entrando ad Amici. Ho pensato che ne dovesse avere uno anche lui. Go Pietro go! Adesso spacca tutto" ha scritto la Pettinelli su Instagram sottolineando il bellissimo legame nato nella scuola con TrigNO.
Scopri le ultime news su Amici.