Amici 24, Chiamamifaro e Chiara fuori dal Serale? Rudy Zerbi e la maestra Celentano convocano le due allieve (VIDEO)
La proposta della maestra Alessandra Celentano, che è stata accettata dalla produzione di Amici 24, ha letteralmente stravolto le dinamiche della scuola: ecco chi rischia di non andare alla fase Serale.

Continua la corsa al Serale per i ragazzi della 24esima edizione di Amici. La proposta inaspettata della maestra Alessandra Celentano, che è stata accettata dalla produzione, ha creato il panico sia tra i professori che tra gli allievi, che hanno iniziato a fare il punto della situazione.
Rudy Zerbi e Chiamamifaro a confronto
Alessandra Celentano ha chiesto alla produzione di modificare le regole di ammissione al Serale di Amici 24. La severa maestra di danza classica ha proposto che le tanto ambite maglie d'oro fossero consegnate solo dopo tre sì ufficiali da parte dei professori di ciascuna categoria e non solo del proprio insegnante di riferimento. Purtroppo per gli allievi, la nuova regola è stata accettata e verrà dunque applicata da quest’anno.
Certo è che gli alunni non hanno preso di buon grado la decisione. Tra tutti, la cantante Chiamamifaro non è riuscita a nascondere la sua preoccupazione, avendo ricevuto nelle ultime settimane consensi poco favorevoli dalle altre professoresse di canto. Proprio per questo motivo, Rudy Zerbi ha deciso di incontrare la sua allieva per metterla in guardia e fare un punto della situazione:
Leggi anche Sarah Toscano: da Amici 23 al Festival di Sanremo
"Servono tre sì. Io e la Pettinelli abbiamo sempre giudizi opposti, Lorella una via di mezzo. È chiaro per te che per la Petti non sei mai sufficiente? È palese che per Anna sei sempre un disastro...Ricordati che se sei qua è perché le cose stanno andando in un certo modo..." ha dichiarato Zerbi provocando la reazione di Angelica, che si è resa conto di non avere il sostegno da parte di Anna Pettinelli "È nera la situazione, il sì di Anna lo vedo difficile. Ora come ora non andrei al Serale. Farò del mio meglio".
La maestra Celentano e Chiara a confronto
Dopo Rudy Zerbi, che ha deciso di confrontarsi con Chiamamifaro, anche la maestra Alessandra Celentano ha deciso di convocare Chiara Bacci per fare un punto della situazione alla luce della nuova regola per l'ammissione al Serale. Al contrario del suo collega, Alessandra è apparsa piuttosto tranquilla e convinta di riuscire a portare la sua ballerina alla fase finale della 24esima edizione di Amici.
"Tu ti strameriti il Serale. Sei migliorata tanto, sei una ballerina che senza ombra di dubbio merita di andare al Serale. Per quanto riguarda Deborah, era scettica all'inizio, non sarai la sua ballerina, però ha capito. Bisogna essere oggettivi. Emanuel Lo, invece, è fuori da ogni grazia di Dio" ha dichiarato la maestra Celentano rivelando il suo pensiero sui colleghi. Interpellata dalla sua insegnante, Chiara ha rivelato le sue paure e preoccupazioni: "Io la trovo giusta la proposta, anche se non penso di avere tre sì per le classifiche generali e quelle dei professori. Ho un dubbio sul fatto che io riesca a passare". La ballerina riuscirà ad andare al Serale?
Con l'ingresso di Francesco e Asia, i talenti della scuola che dovranno fare di tutto per tenersi il banco, convincendo sia i professori che i giudici esterni che valuteranno le loro esibizioni nelle varie sfide domenicali sono: Chiamamifaro, Vybes, Jacopo Sol e Antonia del team Rudy Zerbi; SenzaCri, Mollenbeck e Luk3 del team di Lorella Cuccarini; Niccolò, Deddé e TrigNO del team di Anna Pettinelli.
Per quanto riguarda, invece, la categoria ballo, i ballerini in gara sono: Alessia, Daniele e Chiara del team di Alessandra Celentano; Francesca, Antonio e Dandy del team di Deborah Lettieri; le new entry Asia e Francesco del team di Emanuel Lo. L'appuntamento con il fortunato talent show di Maria De Filippi è per domenica 9 febbraio 2025 alle 14 su Canale 5.
Scopri le ultime news su Amici.