Bake Off Italia - Dolci in forno
Locandina Bake Off Italia - Dolci in forno

Bake Off Italia - Dolci in forno

( The Great British Bake Off )
Bake Off Italia - Dolci in forno è un talent show in onda su Real Time dal 2013 in prima serata. Benedetta Parodi conduce la sfida tra pasticceria amatoriali, affiancata da un trio di esperti giudici: Ernst Knam, Clelia D'Onofrio e Damiano Carrara.
Genere: Talent Show
Anno: 2013
Paese: Italia
Durata: 90 min
Stato: In Lavorazione

IL PROGRAMMA

Bake Off Italia - Dolci in forno è un talent show, trasmesso su Real Time dal 2013, ispirato al format britannico The Great British Bake Off, in onda ogni venerdì in prima serata. Il programma, dedicato interamente al mondo del bakery, mette in competizione dei pasticceri amatoriali. La trasmissione è presentata da Benedetta Parodi ed ha come giudici il cioccolatiere Ernst Knam, la giornalista gastronomica Clelia d'Onofrio e il pasticcere Damiano Carrara.

Dopo essere stati selezionati tramite dei provini, i diciotto concorrenti si mettono in gioco mostrando tutte le loro capacità nel programma vero e proprio. In ogni puntata ci sono delle sfide di diversa difficoltà, che richiedono la preparazione di un dolce specifico. Il compito dei giudici è quello di valutare ogni dessert. Nel corso di ogni puntata si svolgono tre sfide:

  • La prova creativa: i concorrenti possono dare sfogo alla loro fantasia, reinterpretando le ricette classiche della pasticceria. Finito il tempo a disposizione, i giudici valutano aspetto e gusto di ogni dolce;
  • La prova tecnica: i partecipanti devono dimostrare le loro abilità lontano dagli occhi dei giudici, che assaggiano le creazioni al buio. Solo dopo aver stabilito il dessert peggiore e quello migliore, la giuria può scoprire chi ha preparato ogni piatto;
  • La prova sorpresa: Clelia D’Onofrio architetta di volta in volta una sfida diversa per mettere in difficoltà i concorrenti. Durante lo svolgimento della prova c’è una sorpresa.

In ogni puntata c'è la premiazione del pasticcere più bravo, con la consegna simbolica del grembiule blu, e l'eliminazione del peggiore concorrente. Durante la finale viene decretato il vincitore dell'edizione del talent show, che si aggiudica la possibilità di pubblicare un suo libro di ricette. Dato il suo successo, sono stati realizzati degli spin-off dello show, tra cui una versione dedicata ai più piccoli (Junior Bake Off Italia) e una in cui i concorrenti sono dei vip (Celebrity Bake Off).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming