Women's Murder Club

Titolo originale: Women's Murder Club

share

Women's Murder Club è una Serie TV di genere drammatico del 2007, ideata da Elizabeth Craft, Sarah Fain, con Angie Harmon e Laura Harris. Prodotto da 20th Century Fox Television. Women's Murder Club è stata cancellata. È stata prodotta una stagione.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

2.83 di 5 su 3 voti


TRAMA WOMEN'S MURDER CLUB:

Quattro donne di successo di San Francisco - la detective Lindsay Boxer, il medico legale Claire Washburn, la giornalista Cindy Thomas e l’assistente del Procuratore Distrettuale Jill Bernhardt - decidono di unire le forze e le proprie diverse competenze per risolvere alcuni casi di omicidio. Amiche da molto tempo, e ognuna con una difficile vita personale da gestire oltre al lavoro, le quattro scoprono che collaborare aiuta le indagini, questo nonostante le loro differenti personalità.

CURIOSITÀ SU WOMEN'S MURDER CLUB:

Women’s Murder Club si basa sull’omonima serie di romanzi scritta da James Patterson, che partecipò anche a questo progetto in qualità di produttore esecutivo.

La prima versione della sceneggiatura era molto differente rispetto alle storyline viste in tv. La ABC, infatti, incoraggiò gli autori della serie a riscrivere il pilot dopo che la serie fu presentata per la prima volta agli Upfronts del 2007. I produttori ritennero che la prima versione fosse inutilmente contorta e incentrata su un numero eccessivo di personaggi, regolari e ricorrenti. La prima stesura prevedeva il coinvolgimento delle protagoniste nell’indagine su un omicida seriale conosciuto come “Il Killer Vendicativo”. Lindsay era stata promossa tenente e l’ex marito Tom non era un poliziotto. Cindy, invece, si frequentava con un motociclista (interpretato da Joshua Leonard). Hanson, infine, lavorava nell’ufficio del sindaco. Del cast facevano parte anche Elizabeth Ho, interprete di Yuki Castellano, collega di Jill; Robert Patrick Benedict nei panni di Owen Haight, un tecnico della scientifica; e Matthew Davis come potenziale interesse amoroso di Lindsay.

Come molte serie tv nate nell’autunno 2007, Women’s Murder Club non ebbe molte chance per rimanere in onda a causa dello sciopero degli sceneggiatori americani, che ostacolò fortemente sia la produzione degli episodi sia la loro messa in onda. Nel gennaio 2008, infatti, l’agitazione bloccò lo show dopo la produzione di 10 episodi, benché ne fossero stati commissionati 13. La programmazione ricominciò alcuni mesi più tardi, ma l’ormai interesse ridotto del pubblico obbligò la ABC a cancellare la serie.

IL CAST DI WOMEN'S MURDER CLUB:


  • PRODUZIONE: 20th Century Fox Television

Lascia un Commento

Le stagioni della Serie

Lascia un Commento