Warehouse 13

Warehouse 13

( Warehouse 13 )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.33 su 9 voti
Genere: Fantascienza
Anno: 2009
Paese: USA
Durata: 44 min
Stato: Conclusa
Warehouse 13 è una Serie TV di genere fantascienza del 2009, ideata da Jane Espenson, D. Brent Mote, con Eddie McClintock e Joanne Kelly. Prodotto da Universal Cable Productions. Warehouse 13 ha concluso la produzione. Sono state prodotte 5 stagioni.
Genere: Fantascienza
Anno: 2009
Paese: USA
Produzione: Universal Cable Productions
Durata: 44 min
Stato: Conclusa

TRAMA WAREHOUSE 13

Dopo aver salvato la vita al Presidente, gli agenti dei Servizi Segreti Pete Lattimer e Myka Bering si ritrovano assegnati al Warehouse 13, un deposito segreto dove sono raccolti tutti gli strani artefatti, le reliquie misteriose e gli oggetti soprannaturali trovati dal governo degli Stati Uniti d’America. Guidati da Artie, il custode del magazzino, Pete e Myka devono indagare sui rapporti di attività paranormale, in cerca di nuovi oggetti da catalogare, assicurandosi al tempo stesso di proteggere il Warehouse 13 dai pericoli esterni e da se stesso.

CURIOSITÀ SU WAREHOUSE 13

Durante le prime fasi dello sviluppo, Warehouse 13 fu descritta come una combinazione tragicomica tra le serie degli anni ’80 Venerdì 13 e Moonlighting, la popolare X-Files e il film I predatori dell’arca perduta.

Come accaduto con altre serie in onda sulla rete via cavo Syfy, Warehouse 13 ha ospitato ed è stata protagonista di diversi crossover. Neil Grayston, interprete in Eureka del ricercatore Douglas Fargo, appare nel quinto episodio della seconda stagione, questo dopo che Erica Cerra (Jo) e Niall Matter (Zane) avevano recitato in un episodio della prima stagione con ruoli differenti da quelli interpretati in Eureka. Allison Scagliotti (Claudia) è stata ospitata invece dall’amico Douglas nell’episodio Un ospite vip (4.05) di Eureka. Fango appare inoltre nel sesto episodio della terza stagione, quando Claudia, Lattimer e Bering raggiungono Palo Alto. Nell’agosto del 2011 fu realizzato anche un crossover con la nuova serie Alphas. Lindsay Wagner, che fino a quel momento era apparsa in tre episodi di Warehouse 13 tra la seconda e la terza stagione nei panni della dottoressa Vanessa Calder, si unì al cast di Alphas in occasione del sesto episodio.

Dopo il debutto nel luglio del 2009, Warehouse 13 si confermò in poco tempo come uno dei principali successi della tv via cavo americana, diventando anche il terzo maggior successo di sempre di Syfy dopo Stargate Atlantis (2004) ed Eureka (2006).

Il merchandising di Warehouse 13 include un romanzo ispirato alla serie pubblicato nel giugno del 2011 dalla Simon & Schuster, Warehouse 13: A Touch of Fever, scritto dal noto autore di fantascienza Greg Cox. Poche settimane dopo, la Dynamite Entertainment distribuì anche un fumetto in cinque parti con protagonisti i personaggi della serie. Sempre in quello stesso periodo, prima del debutto della terza stagione, Syfy pubblicò sul suo sito 10 webisodes della durata di circa 3 minuti ciascuno. La storia, raccolta sotto il titolo Of Monsters and Men, segue Pete, Claudia e Artie alle prese con una singolare disavventura legata al mondo dei fumetti.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI WAREHOUSE 13

Attore Ruolo
Eddie McClintock
Pete Lattimer
Joanne Kelly
Myka Bering
Saul Rubinek
Artie Nielsen
Allison Scagliotti
Claudia Donovan
Aaron Ashmore
Steve Jinks
Genelle Williams
Leena
Simon Reynolds
Daniel Dickinson
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming