Una donna alla Casa Bianca

Titolo originale: Commander in Chief

share

Una donna alla Casa Bianca è una Serie TV di genere drammatico del 2005, ideata da Rod Lurie, con Geena Davis e Donald Sutherland. Prodotto da Touchstone Television. Una donna alla Casa Bianca è stata cancellata. È stata prodotta una stagione.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.67 di 5 su 9 voti


TRAMA UNA DONNA ALLA CASA BIANCA:

Un nuovo capitolo della storia degli Stati Uniti d’America è scritto quando Mackenzie Allen diventa la prima donna Presidente del Paese. In seguito all’improvvisa morte dell’ex Presidente, Mac decide di prendere il suo posto benché non sia stata eletta direttamente dal popolo, ma solo perché glielo permette il suo incarico di vice. Decisa a fare un buon lavoro, sia nello Studio Ovale che negli appartamenti privati della Casa Bianca, lungo il suo cammino Mac si scontra tuttavia con molti ostacoli.

CURIOSITÀ SU UNA DONNA ALLA CASA BIANCA:

Le ragioni della cancellazione di Una donna alla Casa Bianca sono ancora oggi un mistero. Benché gli ascolti siano calati progressivamente nel corso della prima e unica stagione, la serie era stata accolta straordinariamente bene sia dalla critica che dal pubblico americano. Oltre al Golden Globe come migliore attrice assegnato a Geena Davis pochi mesi dopo il debutto, Una donna alla Casa Bianca fu lo show più seguito del martedì prima dell’era American Idol, e la nuova serie tv più vista della stagione 2005/06 dopo Criminal Minds. Alcuni sostengono che gli spostamenti in palinsesto apparentemente ingiustificati siano stati un tentativo evidente di sfavorire lo show disperdendo il suo pubblico dopo che la rete aveva ricevuto alcune pressioni politiche. La serie, infatti, era diventato uno straordinario spot per i Democratici, che dopo le elezioni di medio termine avrebbero candidato una donna alle presidenziali del 2008.

Nei mesi successivi alla cancellazione, si parlò allungo della produzione di un film tv in grado di concludere le vicende della serie, giacché il finale di stagione aveva lasciato numerose questioni aperte. La stessa Geena Davis confermò le indiscrezioni, specificando che i lavori sarebbero cominciati alla fine del 2006. Sfortunatamente, alcuni mesi dopo TV Guide confermò che il progetto era stato cancellato.

Nonostante la serie sia ambientata a Washington, solo poche scene furono girare realmente nel Distretto di Columbia. La maggior parte delle riprese furono realizzate negli studi di Hollywood, in California, mentre altre scene furono girate in Maryland, Virginia e altre località della California.

Molti dei protagonisti di Una donna alla Casa Bianca avevano lavorato con l’ideatore Rod Lurie in un’altra sua serie tv di breve durata, Line of Fire. Leslie Hope (Melanie) e Julie Ann Emery (Joan) erano nel cast regolare, mentre Kristen Shaw (Norah) aveva un ruolo ricorrente. Ever Carradine partecipò invece a un episodio con lo stesso nome del suo personaggio in Una donna alla Casa Bianca.

IL CAST DI UNA DONNA ALLA CASA BIANCA:


  • PRODUZIONE: Touchstone Television

Lascia un Commento

Le stagioni della Serie

Lascia un Commento