The Unit

The Unit

( The Unit )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.71 su 7 voti
Ideatore: David Mamet
Genere: Drammatico
Anno: 2006
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: Cancellata
The Unit è una Serie TV di genere drammatico del 2006, ideata da David Mamet, con Dennis Haysbert e Scott Foley. Prodotto da 20th Century Fox Television. The Unit è stata cancellata. Sono state prodotte 4 stagioni.
Genere: Drammatico
Ideatore: David Mamet
Anno: 2006
Paese: USA
Produzione: 20th Century Fox Television
Durata: 45 min
Stato: Cancellata

TRAMA THE UNIT

L'Unità è un'organizzazione segreta dell'Esercito Americano, chiamata a svolgere delle pericolose missioni per contrastare il terrorismo. Comandata dal colonnello Tom Ryan, che risponde direttamente al Presidente, l'Unità porta con sé le preoccupazioni di chi ha costruito una vita attorno ai validi elementi che ne fanno parte. Le mogli ad esempio, terrorizzate dalla possibilità di non poter mai più riabbracciare i propri compagni di vita.

CURIOSITÀ SU THE UNIT

La serie si basa sul romanzo Inside Delta Force: The Story of America's Elite Counterterrorist Unit scritto da Eric Haney (tra i produttori dello show), e disponibile anche in Italia con il nome Delta Force in azione, pubblicato dalla casa editrice TEA.

L’Unità al centro delle vicende narrate nella serie s’ispira a un’organizzazione realmente esistente dell’Esercito Americano conosciuta con il nome Delta Force. Si tratta di una squadra di operatori altamente qualificata che in assoluta segretezza opera contro il terrorismo internazionale. Eccetto pochissime persone, incluso il Presidente degli Stati Uniti d’America, nessuno conosce le missioni di questo reparto fantasma, così come non sono pubbliche le identità dei membri che ne fanno parte.

The Unit è ambientata nella base militare Fort Griffith, una struttura che nella realtà non esiste e per ragioni di sicurezza non rappresenta o assomiglia a nessuna base militare presente sul territorio americano. Inoltre, nella serie non è stata mai precisata l’ubicazione di Fort Griffith, sebbene alcuni elementi - come indirizzi su documenti, cartelli e altri oggetti - lasciano intuire che la base sia idealmente situata in prossimità di Greenwood, una cittadina del Missouri.

Il brano che accompagna musicalmente i crediti di apertura di The Unit è Fired Up di Robert Duncan. Si tratta di un brano ispirato a un motto associato solitamente a un altro reparto delle Forze Armate Americane: il corpo dei Marine. Durante la terza stagione, il brano è stato sostituito con un’altra creazione di Robert Duncan: Walk the Fire.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE UNIT

Attore Ruolo
Dennis Haysbert
Jonas Blane
Scott Foley
Bob Brown
Robert Patrick
Tom Ryan
Regina Taylor
Molly Blane
Max Martini
Mack Gerhardt
Michael Irby
Charles Grey
Abby Brammell
Tiffy Gerhardt
Audrey Marie Anderson
Kim Brown
Demore Barnes
Hector Williams
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming