The Terror

The Terror

( The Terror )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.09 su 86 voti
Ideatore: David Kajganich
Genere: Horror
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: In Lavorazione
The Terror è una Serie TV di genere horror del 2018, ideata da David Kajganich, con Derek Mio e Kiki Sukezane. Prodotto da EMJAG Productions, Entertainment 360, Scott Free Productions. The Terror è ancora in lavorazione. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Horror
Ideatore: David Kajganich
Anno: 2018
Paese: USA
Produzione: EMJAG Productions, Entertainment 360, Scott Free Productions
Durata: 45 min
Stato: In Lavorazione

TRAMA THE TERROR

Stagione 1: "Nel 1845, due navi della Marina Britannica lasciarono l'Inghilterra nel tentativo di scoprire un passaggio navigabile attraverso l'Artico... Entrambe le navi scomparvero", con questo messaggio lapidario si apre la prima stagione di The Terror, serie tv ambientata in questi episodi tra i ghiacci dell'esplorazione artica ottocentesca. Il drama horror racconta del pericoloso viaggio dell'equipaggio delle due navi da guerra, Terror ed Errebus, modificate per l'esplorazione tra i ghiacci, alla ricerca del Passaggio a Nord-Ovest.
Attraverso territori inesplorati, elementi climatici avversi e scontri con la popolazione Inuit che vive in quei luoghi da sempre in armonia con la natura, l'equipaggio del Capitano Francis Crozier (Jared Harris, Chernobyl), dovrà lottare per la propria sopravvivenza. La lotta, in un incubo tra isolamento e mistero, non è solo contro gli elementi, ma anche contro qualcos'altro...
Stagione 2: The Terror: Infamy prende spunto dal fenomeno storico dell'internamento di alcune comunità nippo-americane in campi di reinsediamento sul territorio americano dopo l'attacco a Pearl Harbour del dicembre 1941, definito appunto The Day of Infamy. La seconda stagione racconta la storia della comunità di Terminal Island di Los Angeles e di Chester Nakayama (Derek Mio, Medal of Honor), della sua famiglia e del suo gruppo di amici che, scoprendo una serie di misteriose morti all'interno del campo, per comprenderne le cause vivono una serie di avventure. I protagonisti si ritrovano a dover affrontare la persecuzione americana e a dover combattere contro un'inquietante e malvagia entità che nel folklore giapponese è legata al mondo dei morti.
La serie, scritta da diversi autori (David Kajganich per la prima stagione e Max Borenstein e Alexander Woo per la seconda), passa così dai venti gelidi dell'Artico ai campi d'internamento giapponesi mantenendo il fil rouge dell'horror storico incentrato su gruppi di persone costrette in luoghi ostili e perseguitate da entità sovrannaturali.

CURIOSITÀ SU THE TERROR

The Terror di AMC è una serie antologica basata sul romanzo omonimo scritto da Dan Simmons, in Italia meglio conosciuto con il titolo La scomparsa dell'Erebus, ispirato da una storia vera. Il team di produzione include il famoso Ridley Scott.
Le navi di cui la serie parla nella prima stagione sono esistite realmente e sono state ritrovate: l'Erbus nel 2014 e la Terror sul fondo del mare al largo dell'Isola di Re Guglielmo, in Canada.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE TERROR

Attore Ruolo
Derek Mio
Chester Nakayama
Kiki Sukezane
Yuko Tanabe
Cristina Rodlo
Luz Ojeda
Shingo Usami
Henry Nakayama
Naoko Mori
Asako Nakayama
Miki Ishikawa
Amy Yoshida
George Takei
Nobuhiro Yamato
Jared Harris
Francis Crozier
Tobias Menzies
James Fitzjames
Paul Ready
Henry Goodsir
Adam Nagaitis
Cornelius Hickey
Ian Hart
Thomas Blankly
Nive Nielsen
Lady Silence
Ciarán Hinds
Sir John Franklin
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming