Stateless

Stateless

( Stateless )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.75 su 2 voti
Genere: Miniserie TV
Anno: 2020
Paese: Australia
Durata: 55 min
Stato: Conclusa
Stateless è una Serie TV di genere miniserie tv del 2020, ideata da Cate Blanchett, Tony Ayres, Elise McCredie, con Yvonne Strahovski e Asher Keddie. Prodotto da Dirty Films, Matchbox Pictures. Stateless ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Anno: 2020
Paese: Australia
Produzione: Dirty Films, Matchbox Pictures
Durata: 55 min
Stato: Conclusa

TRAMA STATELESS

Stateless è una miniserie creata da Cate Blanchett, Tony Ayres ed Elise McCredie per la rete australiana ABC, distribuita nel resto del mondo da Netflix. Il drama segue quattro sconosciuti in un centro di detenzione per immigrati nel deserto australiano. Yvonne Strahovski (Chuck) interpreta Sofie Werner, un'assistente di volto in crisi d'identità che, in fuga dalla setta che l'ha soggiogata, è stata rinchiusa nella struttura per errore e inefficienza. Ameer (Fayssal Bazzi, Top of the Lake), un rifugiato di origini afgane, stava scappando invece dalle persecuzioni, in cerca di un modo per ottenere un visto, quando è stato anch'esso fermato. Cam Sandford (Jai Courtney, Suicide Squad) è un giovane padre che, stanco di un lavoro senza sbocchi, accetta con riluttanza un impiego nel campo così da poter mantenere la sua famiglia in espansione. Claire Kowitz (Asher Keddie) è invece la nuova responsabile della struttura, una burocrate coinvolta in uno scandalo nazionale, che sta cercando disperatamente di contenere mentre affronta la complessa gestione del campo e delle persone in esso recluse. Quando le loro vite si intrecciano, la resistenza e la sanità mentale di ciascuno sono sfidate mentre, all'interno del gruppo, connessioni emotive profonde e improbabili vengono stabilite. Nella miniserie recitano anche Dominic West (The Affair) e la due volte premio Oscar Cate Blanchett (Blue Jasmine, The Aviator) nel ruolo di Gordon e Pat, gli inquietanti responsabili del culto che ha distrutto la vita di Sofie.

Stateless
2 Foto
Stateless
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU STATELESS

Stateless è ispirata dalla storia vera di Cornelia Rau, una cittadina australiana che tra il 2004 e il 2004 è stata detenuta illegalmente nell'ambito del programma di detenzione obbligatoria del governo australiano per le persone sospettate di violazioni del visto, ingesso illegale o arrivo non autorizzato nel Paese.

La miniserie è stata presentata in anteprima alla 70esima edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI STATELESS

Attore Ruolo
Yvonne Strahovski
Sofie Werner
Asher Keddie
Claire Kowitz
Fayssal Bazzi
Ameer
Jai Courtney
Cam Sandford
Marta Dusseldorp
Margot
Dominic West
Gordon
Cate Blanchett
Pat
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming