Seven Seconds

Titolo originale: Seven Seconds

share

Seven Seconds è una Serie TV di genere miniserie tv del 2018, ideata da Veena Cabreros Sud, con Claire-Hope Ashitey e Beau Knapp. Prodotto da Fox 21 Television Studios. Seven Seconds ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.75 di 5 su 2 voti


TRAMA SEVEN SECONDS:

Seven Seconds, miserie di Netflix ideata da Veena Sud (The Killing), è un crime drama ambientato a Jersey City, luogo in cui la tensione tra cittadini di colore e poliziotti bianchi è alle stelle. È in questo clima di ostilità che il quindicenne afroamericano Brenton Butler (Daykwon Gaines) viene trovato morto, investito da un'auto mentre stava attraversando in bicicletta il Liberty State Park di New York. Alla guida del mezzo c'era il poliziotto Peter Jablonski (Beau Knapp), che, in crisi dopo l'incidente, si rivolge al suo superiore Mike DiAngelo (David Lyons). Quest'ultimo, deciso a insabbiare l'accaduto, fa credere che la morte del ragazzo sia legata ad alcune gang criminali, evitando così che la stampa possa alimentare gli scontri tra le forze dell'ordine e la comunità afroamericana. Tuttavia, la speranza di insabbiare l'accaduto si dissolve velocemente, quando il caso viene affidato al procuratore K.J. Harper (Clare-Hope Ashitey) e al detective Joe Rinaldi (Michael Mosley), i quali si accorgono di come la morte di Brenton nasconda diverse zone d'ombra. I due, insieme ai genitori del giovane, Latrice (Regina King) e Isaiah (Russell Hornsby), tentano di fare luce sull'omicidio, cercando di superare gli ostacoli giuridici. Nel cast troviamo anche Raúl Castillo e Michelle Veintimilla.

CURIOSITÀ SU SEVEN SECONDS:

Seven Seconds si basa sul film russo scritto e diretto da Yuri Bykov The Major, mentre il personaggio di Brenton Butler, la vittima, prende il nome da un giovane afroamericano che nel 2000 è stato arrestato ingiustamente per omicidio in Florida
Per il ruolo di Latrice Butler, la madre della vittima, nel 2018 Regina King è stata premiata ai Primetime Emmy Awards come migliore attrice in una miniserie o film tv.

IL CAST DI SEVEN SECONDS:


  • PRODUZIONE: Fox 21 Television Studios

Lascia un Commento

Le stagioni della Serie

Lascia un Commento