Salem

Salem

( Salem )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.5 su 23 voti
Genere: Fantasy
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 47 min
Stato: Conclusa
Salem è una Serie TV di genere fantasy del 2014, ideata da Adam Simon, Brannon Braga, con Janet Montgomery e Shane West. Prodotto da 20th Century Fox Television. Salem ha concluso la produzione. Sono state prodotte 3 stagioni.
Genere: Fantasy
Anno: 2014
Paese: USA
Produzione: 20th Century Fox Television
Durata: 47 min
Stato: Conclusa

TRAMA SALEM

Salem è una serie tv statunitense che racconta la storia della cittadina di Salem in Massachussetts e degli avvenimenti che l'hanno resa famosa per la caccia alle streghe. In particolare, la serie segue la storia del capitano John Alden (Shane West, E.R- Medici in prima linea, Nikita) veterano di guerra che dopo anni passati nell'esercito americano, impegnato nella guerra contro i nativi americani, torna nel villaggio natio, Salem, con la speranza di ritrovare il suo grande amore Mary Sibley (Janet Mongomery, This Is Us, New Amsterdam) cui aveva dovuto rinunciare per partire in guerra. Al suo ritorno, però, John si accorge che le cose sono nettamente cambiate, sia nella città che nel cuore della sua amata, che ormai è andata avanti, dimenticandolo, e sposando l'uomo più ricco della città, George Sibley (Michael Mulheren, Rescue Me, Royal Pains) che riesce a manovrare a suo piacimento.

In una città che è ormai dilaniata dalla caccia alle streghe e crocevia di riti magici e roghi di sospette streghe, in una costante lotta fra puritani e donne dai poteri magici, John decide di essere fedele alla sua città, che è ormai dominata dal sospetto e dalla paura, rimanendovi per cercare la verità sui fenomeni paranormali ed evitare che nei terribili e brutali processi vengano imputati degli innocenti. 

Se da un lato c'è John con la sua razionalità, dall'altro c'è Cotton Mather (Seth Gabel, Dirty Sexy Money, Fringe, American Horror Story) un ricco aristocratico che, irrazionale e spaventato, vuole annientare la minaccia magica con ogni mezzo a disposizione. Infine, tutti ignorano che dietro molti processi c'è lo zampino di Mary, che divenuta una strega potente, sta cercando di eliminare chiunque si ponga sul proprio cammino, tra sotterfugi, inganni e subdole manipolazioni.

Salem
59 Foto
Salem
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU SALEM

Salem, prima serie originale del canale WGN America, si ispira liberamente al processo alle streghe di Salem, responsabile in larga parte delle accuse, persecuzioni ed esecuzioni capitali per il presunto reato di stregoneria che alla fine del Seicento ossessiò il Nord America.
Durante le prime fasi dello sviluppo, circa un anno prima che WGN America confermasse la serie senza prima produrre il pilota, Salem era conosciuta con il titolo Malice. Il drama era stato proposto inizialmente a FX, che scartò il progetto perché alle prese in quello stesso periodo con la produzione di una stagione di American Horror Story incentrata anch'essa sulle streghe.
Benché ambientata a Salem, città capoluogo insieme con Lawrence della Contea di Essex nello Stato del Massachusetts, la serie è stata girata principalmente a Shreveport, in Louisiana.
Il brano che accompagna musicalmente i crediti di apertura di Salem, Cupid Carries a Gun, è stato composto ed eseguito appositamente per lo show da Marilyn Manson, con la collaborazione del compositore della serie Tyler Bates.

In un clima di sospetto e mistero, l'utilizzo delle luci per il set è stato fondamentale per la buona riuscita della serie e per questo, l'85% dei 53 diversi set utilizzati è stato illuminato da candele e da torce. Addirittura per permettere una migliore riflessione della luce delle candele, il costumista Joseph Porro ha applicato plastica e vernice sui costumi di scena.

Anche i costumi di scena sono stati protagonisti della serie, in particolare la biancheria utilizzata dalle prostitute è autentica ed ha più di cento anni.

Nelle scene in cui le antiche streghe pronunciano incantesimi in una lingua sconosciuta, in realtà parte dei dialoghi è in lingua inglese sentita al contrario.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SALEM

Attore Ruolo
Janet Montgomery
Mary Sibley
Shane West
John Alden
Seth Gabel
Cotton Mather
Ashley Madekwe
Tituba
Tamzin Merchant
Anne Hale
Elise Eberle
Mercy Lewis
Iddo Goldberg
Isaac Walton
Joe Doyle
Sebastian von Marburg
Oliver Bell
John
Xander Berkeley
John Hale
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming