Oz

Titolo originale: Oz

share

Oz è una Serie TV di genere drammatico del 1997, ideata da Tom Fontana, con Terry Kinney e Ernie Hudson. Prodotto da Levinson, The Fontana Company, Rysher Entertainment. Oz ha concluso la produzione. Sono state prodotte 6 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.98 di 5 su 42 voti


TRAMA OZ:

Oz è uno dei peggiori e più pericolosi carceri di massima sicurezza degli Stati Uniti d’America. Un luogo dove l’occhio vigile delle forze dell'ordine serve a poco poiché la violenza è oltremodo incontrollabile. I detenuti, delle macchine assassine, cercano a loro modo di sopravvivere, far valere la propria razza, spesso nei modi più atroci. L'inferno sulla terra, dove non avere diritti, vuol dire avere il diritto di fare qualunque cosa.

CURIOSITÀ SU OZ:

La serie prende il nome dall'Istituto Correzionale Statale Oswald, conosciuto anche come il Penitenziario Statale Oswald, una prigione di massima sicurezza (livello 4) situata in un luogo segreto degli Stati Uniti d'America.

Gran parte della serie è ambientata a Bayonne, in New Jersey, ma nella serie non si è fatto mai riferimento alla reale posizione del carcere. Idealmente, l'ambientazione è l'intero territorio statunitense, e lo prova il fatto che nello show siano utilizzati indistintamente tutti i metodi di pena capitale, cosa che nella realtà non avviene in nessuno penitenziario del Paese.

IL CAST DI OZ:


  • PRODUZIONE: Levinson, The Fontana Company, Rysher Entertainment

Lascia un Commento
Lascia un Commento