Off the Map
Off the Map - Stagione 1

Off the Map Episodi Stagione 1

( Off the Map )
Voto del pubblico
Valutazione
4 su 4 voti
Stagione: 1 - Anno: 2011
Episodi: 13
Genere: Drammatico
Italia: 02/05/2011 al 25/07/2011
Usa: 12/01/2011 al 06/04/2011
Precedente
Successivo
Stagione 1/1

La piccola ma indispensabile clinica Cruz del Sur, costruirà nel cuore della giungla in Sudamerica, accoglie tre nuovi e giovani dottori: Lily, Mina e Tommy. I tre, che molto hanno da imparare, si danno da fare per impressionare i loro mentori - l’idealista Zee, il tenebroso Ben e l’antipatico Cole - affrontando complesse emergenze mediche con pochi mezzi e in un contesto ostile. Mina apparse subito la più debole dei tre, a causa anche di un errore medico che l’ha segnata. Tommy, invece, è il più spavaldo: cerca di frequentare delle ragazze e stringe un’amicizia particolare con Charlie, il membro più giovane della squadra. Lily cattura l’attenzione di Ben, ma quando si rende conto di non avere possibilità con lui, intraprende una relazione con Mateo, un coltivatore di cocaina. Al contrario di Zee e Cole, che sembrano la classica coppia felice, Ben è tormentato dalle sue relazioni con una moglie in coma alla quale non sa rinunciare e una fidanzata, la dottoressa Ryan, che scopre avere dei gravi problemi cardiaci.

Lista episodi Stagione 1

La Croce del Sud
Durata: 42 min
Trama

Tre giovani dottori idealisti, ognuno in fuga dai propri demoni personali, raggiungono una piccola città del Sudamerica immersa nella giungla per rafforzare le risorse della clinica Cruz del Sur, fondata da Zee, una donna dalla tempra d’acciaio, insieme con Ben Keeton, un dottore affascinante che sembra nascondere un passato difficile. Zee teme che i nuovi arrivati possano fare la stessa fine di chi li ha preceduti - in fuga dopo pochi giorni perché terrorizzati dalle condizioni precarie in cui sono costretti a lavorare - ma Lily, Mina e Tommy mostrano subito il loro valore affrontando con grande coraggio e capacità d’adattamento le emergenze mediche che gli sono state affidate. Lily riesce a soccorrere un anziano rimasto ferito su una precaria sopraelevata. Mina cura una donna dall’asma. Tommy, il più spavaldo dei tre, raggiunge invece un villaggio non molto vicino per salvare una famiglia da un’infezione mortale.

Sorridi. Non uccidere nessuno
Durata: 42 min
Trama

Tommy non riesce a guadagnarsi la fiducia e il rispetto del dottor Cole, e certamente non lo aiuta essersi inimicato una delle personalità più influenti della zona dopo aver messo in dubbio le capacità curative dell’uomo con una ragazza affetta da epilessia. Nel frattempo, Lily, Ben e Zee tentato di salvare la vita a un giovane fotoreporter aggredito da un anaconda. Mentre tra Lily e Ben sembra nascere qualcosa, Ryan cerca di spronare Mina a essere un medico più completo.

Ossessione medica
Durata: 42 min
Trama

Una giovane coppia ha avuto un incidente nella giungla. Mentre Ben, Zee e Lily cercano di trasportare la donna incinta alla clinica, Tommy e Ryan restano sul posto nel tentativo di mantenere stabile il futuro padre, travolto da una valanga, mentre attendono l’altra squadra di soccorso. Mina e Cole, invece, si occupano di un uomo che è rimasto gravemente folgorato dopo aver attraversato una pozzanghera, provocando anche un blackout in tutto il villaggio. Lily scopre che Ben ha perso la moglie e il figlio pochi anni fa, ferita riaperta dai pazienti di cui si stanno occupando.

Le strade malfamate di San Miguel
Durata: 42 min
Trama

La visita di un dentista porta nuovi pazienti alla clinica. Mina è sconvolta quando scopre che uno di questi, un anziano uomo adorato dai bambini, è un nazista che si nasconde da anni in Sudamerica. Nel frattempo, Lily, Ben e Charlie raggiungono la città di San Miguel per recuperare alcune scorte di medicinali - una missione più complessa di quanto può sembrare. Qui Lily scopre che la moglie di Ben è ancora in vita, ma in coma. Tommy è combattuto perché il paziente di cui deve prendersi cura è il fidanzato di una ragazza che gli piace.

Sono qui
Durata: 42 min
Trama

Una giovane donna è rimasta intrappolata negli abissi dell’oceano durante un’escursione subacquea con il padre, con il quale stava cercando di recuperare il rapporto. Ben, Mina e Ryan raggiungono il luogo dell’incidente per una missione di salvataggio, ma si rendono conto di non poter salvare la ragazza senza amputarle una gamba. Nel frattempo, Zee riceve la visita di un’ex fiamma, un affascinante antropologo che l’aiuta a capire quanto la sua relazione con Cole sia inconcludente. Tommy bacia Alma dopo aver saputo che lei ha rotto con il suo fidanzato.

Va tutto bene
Durata: 42 min
Trama

Le scorte mediche e alcune attrezzature della clinica sono state rubate. Ben accusa Lily, sostenendo che la mancata sorveglianza della polizia è la conseguenza del suo tentativo di nascondere un criminale dal quale è attratta. In realtà, Keeton è arrabbiato con se stesso perché non riesce a dire addio alla moglie, che in sei anni di coma non ha mostrato segni di miglioramento. Nel frattempo, il furto dei medicinali mette in difficoltà i dottori, i quali devono trovare un modo per curare un paziente con una grave appendicite. Cole propone di usare la cocaina come anestetico, ma ciò lo costringe ad affrontare i suoi vecchi demoni. Tommy incontra alcuni ex compagni del college in vacanza, uno dei quali è gravemente malato, mentre Ryan cerca di salvare la vita a due ragazzine che potrebbero aver contratto un’infezione fatale dopo una puntura d’insetto.

Miracolo
Durata: 42 min
Trama

L’elicottero che stava trasportando il paziente con l’appendicite, sua moglie e le due bambine soccorse da Ryan è precipitato nella giungla insieme con i suoi due piloti. Sconvolti, i medici della clinica Cruz del Sur si avventurano nella vegetazione sperando di trarli in salvo. Uno dei due piloti è incolume, mentre l’altro ha una scheggia di metallo conficcata nel bacino. La moglie dell’uomo con l’appendicite ha subito un gravissimo danno alla colonna vertebrale, che costringe Mina ad affrontare una questione irrisolta del suo passato di medico. Una delle due bambine, invece, è scomparsa, e Ryan decide di cercarla nonostante le sue sofferenze fisiche, dovute a un’aritmia causata dalla stessa malattia contratta dalla bambina che vuole salvare. Tommy si arrabbia con Charlie e gli chiede di allontanarsi dalla clinica, ma scopre che il ragazzino non ha una famiglia. Cole lotta contro la sua dipendenza dalle droghe, che pensava di aver superato, mentre Lily continua a frequentare il criminale che ha nascosto alla polizia, scoprendo che è un narcotrafficante.

E' solo una foglia
Durata: 42 min
Trama

Lily e Otis cercano di salvare la vita a due minatori e un soccorritore rimasti bloccati sotto terra. La maggiore preoccupazione di Otis è uno dei due minatori, stordito dal gas e addentratosi nella caverna in cerca d’oro. Durante il salvataggio, in seguito a un’esplosione, Otis resta gravemente ferito; un incidente che lo incoraggia ad ammettere i suoi veri sentimenti per Zee. Mina diventa accidentalmente madrina di un neonato durante un rituale in sala parto. Più tardi, lei e Tommy condividono un momento di reciproca attrazione. Nel frattempo, Lily scopre qualcosa in più su Mateo.

Non tutto guarisce
Durata: 42 min
Trama

Ben, Tommy e Lily assistono al naufragio di una barca adibita al trasporto di civili, e si prodigano nel tentativo di salvare tutti i sopravvissuti prima che la corrente del fiume li trascini via. Tuttavia, un uomo è disperso e Ben e Tommy lasciano il luogo dell’incidente per ritrovarlo. Alla clinica, Cole e Zee cercano di aiutare una coppia di genitori adottivi, mentre Ryan e Mina devono curare un paziente diabetico particolarmente maleducato. Lily scopre che un altro passeggero del taxi, un ragazzino, è ancora in acqua, ma a causa della corrente molto forte, non riesce a salvarlo. Ben decide di accompagnare Ryan a New York per la sua importante visita medica.

Sono in casa
Durata: 42 min
Trama

Ryan e Ben tornano da New York e si ritrovano immediatamente catapultati in un’emergenza medica di grandi proporzioni: è scoppiata un’epidemia nel penitenziario locale. Zee e Lily restano alla clinica per seguire gli altri pazienti, tra cui una donna con la gotta che la dottoressa Brenner scopre essere la madre di Mateo. Ryan, la quale ha bisogno di un trapianto di cuore, si affatica troppo e ha un collasso durante un intervento chirurgico. Mina e Tommy cercano di venire a capo della loro attrazione fisica.

Tutto come dev'essere
Durata: 42 min
Trama

L’amico con il quale Ben aveva fondato la clinica arriva per una visita la quale però diventa la causa di una profonda crisi tra i due. L’uomo ha bisogno di aiuto per un trapianto, ma quando il ricevente ha un rigetto, Ben scopre che l’amico aveva mentito sulla compatibilità dei loro pazienti, che lui stava aiutando solo per denaro. Nel frattempo, Zee teme che il suo anziano paziente sia stato aggredito dalla figlia che si prende cura di lui, mentre Tommy trova il coraggio per confessare i suoi sentimenti a Mina, ma scopre che lei è più interessata al loro paziente. Lily e Mateo, invece, tornano insieme.

Stringimi forte
Durata: 42 min
Trama

A causa di una banale infezione, il quadro clinico di Ryan peggiora nuovamente e Mina deve cercare di salvarle la vita da sola, dal momento che Ryan, oltre ad averla scelta come suo nuovo medico curante, le chiede di non avvertire nessuno, incluso Ben, il quale è impegnato con il salvataggio di due donne rimaste gravemente ferite dopo un lancio con il paracadute. Nel frattempo, Lily fa un importante passo avanti nella sua relazione con Mateo, mentre Tommy non sa come convincere Charlie che sua madre, appena arrivata per una visita, ha estremamente bisogno delle cure di una clinica psichiatrica. Nonostante sia riuscita a salvare la vita a Ryan, dopo aver scoperto tutta la verità, Ben decide di licenziare Mina per il suo comportamento.

Scelte difficili
Durata: 42 min
Trama

Ben e Mina sono costretti a chiarirsi quando Ryan gli comunica che a New York è disponibile un cuore e lei chiede a entrambi di accompagnarla. Tuttavia, durante il tragitto verso l’aeroporto, i tre dottori s’imbattono in un incidente stradale che ha coinvolto diverse bambine, una delle quali è in condizioni critiche. Per non far perdere il volo agli amici, Mina si propone si soccorrerle da sola, ma ha paura di sbagliare. Nel frattempo, alla clinica, Cole, Zee e Tommy cercano di salvare la gamba a un ragazzo travolto da un toro, mentre Lily si occupa delle ustioni alle mani di un poliziotto, dal quale scopre che la fattoria di Mateo è stata incendiata. Quando Ryan decide all’ultimo momento di rinunciare al trapianto e restare a casa, Ben è costretto a chiedere l’aiuto di Jonah Simpson, il quale potrebbe trovargli un organo sul mercato nero.

LE STAGIONI DELLA SERIE
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV