Yellowjackets rinnovata per una quarta stagione
Paramount+ ha rinnovato il survival drama Yellowjackets per una quarta stagione dopo gli ottimi risultati d'ascolto raggiunti dalla terza.

- Yellowjackets tornerà con una quarta stagione: Le dichiarazioni
- La trama e il cast di Yellowjackets
- La svolta nel finale della terza stagione
Paramount+ con Showtime ha annunciato ufficialmente il rinnovo di Yellowjackets per una quarta stagione, confermando il successo della serie che mescola teen drama e thriller creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson. La notizia è arrivata dopo che il finale della terza stagione, uscito lo scorso 13 aprile, ha battuto ogni record precedente, diventando l'episodio più visto nella storia della serie.
Yellowjackets tornerà con una quarta stagione: Le dichiarazioni
"Yellowjackets è diventata un fenomeno culturale", ha dichiarato Chris McCarthy, Co-CEO di Paramount Global e Presidente di Showtime/MTV Entertainment Studios. "Ashley e Bart hanno saputo creare un prodotto unico nel suo genere, una perfetta alchimia di horror psicologico, thriller di sopravvivenza e racconto di formazione che continua a conquistare il pubblico in tutto il mondo, grazie anche a un cast straordinariamente talentuoso e amatissimo", ha aggiunto.
La trama e il cast di Yellowjackets
Yellowjackets racconta la storia di un gruppo di adolescenti, talentuose giocatrici di calcio liceali, sopravvissute a un disastro aereo che le ha lasciate intrappolate per 19 mesi nei boschi remoti del Canada. La serie si sviluppa su due linee temporali: il passato, che mostra la dura lotta per la sopravvivenza (segnata da atti estremi, tra cui il cannibalismo) e il presente, 25 anni dopo, in cui le sopravvissute cercano di affrontare i traumi mai superati di quell'esperienza.
Il successo della serie è anche merito di un cast corale che lascia il segno composto, tra gli altri, da Melanie Lynskey (Due uomini e mezzo), Juliette Lewis (Camping), Christina Ricci (Z: The Beginning of Everything) e Tawny Cypress (Unforgettable), Sophie Nélisse, Jasmin Savoy Brown, Sammi Hanratty, Sophie Thatcher, Steven Krueger e Warren Kole.
La svolta nel finale della terza stagione
La terza stagione ha segnato un punto di svolta nella narrazione (spoiler alert: se non l'avete vista, non proseguite con la lettura). Il finale ha riportato gli spettatori al momento memorabile che ha aperto la serie: la caccia nei boschi. È stato finalmente rivelato che la ragazza morta nella fossa era Mari, poi divorata dalle sue compagne in un atto di cannibalismo, e che la misteriosa Antler Queen era in realtà Shauna. Il finale ha inoltre lasciato intendere una possibile svolta nella trama, con Natalie che riesce a stabilire un contatto radio con l'esterno, suggerendo che la lunga odissea delle ragazze nella natura selvaggia potrebbe essere vicina alla conclusione.