News Serie TV

Yellowjackets 2: L'attrice di Obi-Wan Kenobi Simone Kessell nel cast della serie

La star interpreterà la versione adulta di Lottie Matthews, un personaggio piuttosto misterioso già visto nel primo ciclo di episodi.

Yellowjackets 2: L'attrice di Obi-Wan Kenobi Simone Kessell nel cast della serie

La prima stagione di Yellowjackets, la serie mistery acclamata dalla critica e in Italia disponibile su Sky e in streaming su NOW, si era chiusa con una domanda importante: "Chi diavolo è Lottie Matthews?". Pare che finalmente il quesito troverà una risposta nella seconda stagione. Simone Kessell, attrice neozelandese vista di recente in Obi-Wan Kenobi nel ruolo di Breha Organa e nella comedy Our Flah Means Death, ha firmato per interpretare proprio la versione adulta del personaggio di Lottie Matthews nella seconda stagione di Yellowjackets. Di conseguenza anche Courtney Eaton, che ha interpretato la versione adolescente di Lottie nella prima stagione, è stata promossa regolare nella seconda.

La trama di Yellowjackets

Creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson, Yellowjackets racconta la storia di un gruppo di ragazze liceali, anche talentuose componenti di un squadra di calcio, che sopravvivono a un incidente aereo finendo in una zona remota e selvaggia dell'Ontario, in Canada. La serie segue la loro storia su due piani temporali concentrandosi su due momenti della loro vita: l'incidente, che le ha costrette faccia a faccia con la natura selvaggia per lunghi 19 mesi in attesa dei soccorsi e le ha spinte a unirsi in "clan" e a compiere atti spietati pure di sopravvivere, e 25 anni dopo lo stesso, mentre vivono la vita che hanno tentato di ricostruire. Ma il passato, per loro, non è mai veramente dimenticato e le sopravvissute devono fare i conti anche nel presente con gli eventi di tanti anni prima.

Il ruolo di Simone Kessell

Lottie adolescente è apparsa in alcuni flashback nella prima stagione di Yellowjackets, ma il destino del personaggio è rimasto nel mistero, almeno fino agli ultimi minuti del finale quando abbiamo appreso che Lottie è ancora viva. "In che situazione mi hai cacciato?", ha chiesto a Natalie il suo vecchio sponsor Suzie. "Penso che qualcuno mi stia seguendo. Chi diavolo è Lottie Matthews?", ha aggiunto.

Kessell si unirà così alle protagoniste Melanie Lynskey, Juliette Lewis, Christina Ricci e Tawny Cypress oltre che all'altra attrice recentemente annunciata Lauren Ambrose la quale interpreterà la versione adulta di Vanessa "Van" Palmer, personaggio che nella versione adolescenziale ha il volto di Liv Hewson. TVLine ci fa sapere che la produzione della seconda stagione dovrebbe essere avviata entro la fine del mese a Vancouver, mentre la stagione inaugurale della serie è candidata a ben 7 premi Emmy, tra cui quello per la miglior serie drammatica.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo