Schede di riferimento
News Serie TV

X-Men: FOX vicina all'accordo per portare in tv il franchise

438

L'adattamento potrebbe coinvolgere gli stessi personaggi dei film, interpretati quasi certamente da nuovi attori.


All'inizio dell’anno, la notizia di un piano alla FOX per portare in tv i personaggi e le storie di X-Men aveva fatto il giro del web, entusiasmando i fan Marvel. Dopo mesi di silenzio, la co-presidente del network Dana Walden è tornata a parlare dell'adattamento in occasione dell'incontro con i giornalisti della Television Critics Association al TCA press tour estivo.

"Siamo in trattative con Marvel, fiduciosi che saremo in grado di annunciare qualcosa presto", ha detto Walden. "L'accordo non è stato ancora chiuso, ma sicuramente le cose stanno procedendo".

La serie, come confermato dall'AD, potrebbe includere i personaggi che il franchise di X- Men (di proprietà della 20th Century Fox) ha portato e sta continuando a portare al cinema, e non eventuali personaggi dell'Universo Marvel "al soldo" della Walt Disney Company, che controlla la rete concorrente ABC. "Riguarderà esclusivamente il franchise in mano alla Fox", ha detto.

Naturalmente, il fatto che l'adattamento potrebbe coinvolgere alcuni personaggi incontrati sul grande schermo non significa che a interpretarli saranno gli attori scelti per i film. Scordiamoci quindi di vedere Michael Fassbender nei panni di Magneto o Jennifer Lawrence in quelli di Mystique: le loro agende e i loro cachet non lo permetterebbero. Tuttavia, Walden ha aggiunto che l'adattamento non sarebbe una miniserie ma uno show regolare formato da più stagioni, ascolti permettendo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo