Schede di riferimento
News Serie TV

X-Files: Boom di ascolti per il primo episodio del revival

429

Oltre 16 milioni di spettatori negli Stati Uniti per il ritorno in tv di Mulder e Scully.


La verità era ancora là fuori e il pubblico americano non vedeva l'ora di scoprirla. FOX può stappare lo spumante dopo i primi, impressionanti numeri di X-Files. Il primo episodio della miniserie evento, in onda eccezionalmente di domenica, ha attirato 16,2 milioni di spettatori, registrando un altrettanto straordinario 6.1 di rating nel target demografico 18-49 secondo i dati definitivi.

Ancora più sorprendentemente, il revival ha fatto meglio della serie originale, il cui debutto nell'autunno del 1993 attirò 12 milioni di spettatori, mentre nel 2002 si concluse con una platea di 13,3 milioni di spettatori. Avvantaggiata dal traino dell'NFC Championship Game, X- Files ha debuttato come la novità più seguita della stagione e ha migliorato le precedenti prestazioni nella stessa circostanza sia della FOX nel 2014 con la premiere della stagione 2 di The Following (11,2 milioni, 4.4) sia di CBS lo scorso anno con l'episodio speciale di Scorpion (12,3 milioni, 3.2).

Se i numeri si manteranno su queste medie, è difficile non immaginare un tentativo della FOX di portare in tv altri episodi in aggiunta ai 6 previsti. In Italia, l'episodio è atteso per questa sera alle ore 21:00 su Fox, seguito dal secondo in onda negli Stati Uniti la scorsa notte.

 

Leggi anche: X-Files, Il ritorno della serie cult svelato

 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo