News Serie TV

Willy, il principe di Bel-Air torna in tv! Peacock ordina 2 stagioni del remake in chiave drammatica

51

L'annuncio di Will Smith in un video. La nuova serie si basa sul corto di Morgan Cooper.

Willy, il principe di Bel-Air torna in tv! Peacock ordina 2 stagioni del remake in chiave drammatica

Com'era facile aspettarsi, l'iniziativa di Will Smith di riportare sullo schermo le storie e i personaggi di Willy, il principe di Bel-Air, questa volta con un tono drammatico, non è passata inascoltata. Un mese dopo le prime notizie dello sviluppo di un remake della serie di culto degli anni '90 basato su Bel-Air, il corto capolavoro realizzato poco più di un anno fa dal film-maker Morgan Cooper, Smith, che ne sarà il produttore esecutivo, ha annunciato in un video condiviso su YouTube che il progetto è stato acquistato dal servizio di video in streaming Peacock, il quale ne ha subito ordinato due stagioni!

Bel-Air: I primi dettagli del remake

In un comunicato, Peacock descrive Bel-Air come "un drama serializzato con episodi da un'ora simile alla sitcom degli anni '90 Willy, il principe di Bel-Air", quindi "incentrato sulle stesse premesse originali: il viaggio complicato di Will dalle strade di West Philadelphia alle dimore recitante di Bel-Air. Con una visione re-immaginata, Bel-Air si immergerà più a fondo nei conflitti, nelle emozioni e nei pregiudizi intrinseci impossibili da esplorare completamente in una sitcom di 30 minuti, pur continuando a mostrare la spavalderia e gli altri aspetti della serie originale".

Cooper co-scriverà la nuova serie con, udite udite, lo sceneggiatore di The Wire e Sons of Anarchy Chris Collins, scelto anche come showrunner, e ne sarà anche il regista e il produttore esecutivo con quest'ultimo e Smith. Curiosamente, l'ordine della serie a Peacock segue solo di una settimana l'annuncio della piattaforma concorrente HBO Max della realizzazione di uno speciale di Willy, il principe di Bel-Air con il cast riunito.

Il videomessaggio di Will Smith

"Abbiamo appena chiuso l'accordo con Peacock con l'ordine senza precedenti di due stagioni", dice Smith a Cooper e Collins nel video. "Lavoro in quest'ambiente da 30 anni, e una cosa simile non è mai successa. Hanno ordinato due stagioni complete di Bel-Air basandosi sulla qualità del materiale e del lavoro che avete svolto. Quindi, voglio congratularmi. Sono entusiasta".

Fonte Video: Canale Youtube Ufficiale di Will Smith

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo