Schede di riferimento
News Serie TV

Will & Grace: Il revival si concluderà con la prossima stagione

46

La sitcom tornerà nel 2020 con 18 nuovi episodi, gli ultimi.

Will & Grace: Il revival si concluderà con la prossima stagione

Will, Grace, Jack e Karen stanno per fare l'inchino, di nuovo. Gli ideatori di Will & Grace David Kohan e Max Mutchnick hanno annunciato che la prossima stagione della popolare sitcom LGBTQ, la terza del revival e l'undicesima dal suo esordio nel lontano 1998, sarà l'ultima.

"Pensiamo degli episodi del revival di Will & Grace la stessa cosa che Karen Walker pensa dei Martini: 51 non sono abbastanza, 53 sono troppi", spiegano Kohan, Mutchnick e il produttore esecutivo James Burrows in un comunicato. "Ecco perché, dopo esserci consultati con il cast, abbiamo deciso tutti insieme che questa sarà l'ultima stagione della serie".

Will & Grace si era conclusa una prima volta nel 2005, prima di essere riportata in tv da NBC nel 2017. Il ritorno dei suoi iconici personaggi è stato accolto con grande entusiasmo dal pubblico (10,2 milioni di spettatori e il 3.0 di rating in occasione del rilancio), ma episodio dopo episodio questo sentimento si è progressivamente raffreddato, fino ai 2,9 milioni di spettatori e allo 0.7 di rating dell'ultima puntata in onda. Anche per questo motivo, la terza stagione è stata posticipata dalla rete alle meno competitiva midseason, ovvero alla prima metà del 2020.

L'annuncio della conclusione di Will & Grace è stata commentata da ciascuna delle star con un messaggio via social network. Debra Messing, che ha condiviso una divertente foto in cui lei, i colleghi e i produttori si fingono in lacrime, ha scritto: "Siamo stati molto fortunati ad aver avuto l'opportunità di riunirci e rifare questo show. Dovevano essere solo 10 episodi, ma grazie a voi, i fan, sono diventati 3 anni. Un miracolo. Ci stiamo tutti impegnando per rendere questa stagione la migliore di sempre e concludere la storia di Will, Grace, Jack e Karen in un modo che sia significativo e giusto. Grazie NBC e Bob Greenblatt per averci rimesso insieme. Siamo stati viziati, ancora una volta, da sceneggiatori e produttori brillanti, e dalla troupe migliore in città. Vi amo tutti".

Visualizza questo post su Instagram

ANNOUNCEMENT~ to the best fans IN THE WORLD, W&G fans, we wanted to tell you that this will be the last season of the Reboot. The creative team (pictured) got together and we decided it was the right time. We were so lucky to have the opportunity to reunite and do the show AGAIN. It was only supposed to be 10 episodes, but because of you, the fans, it has turned into 3 YEARS. What a miracle. We are all committed to making this season the best ever, and to wrap up the story of Will, Grace, Jack and Karen in a way that feels meaningful and right. THANK YOU @nbc and @bobgreenblattpics for bringing us all back together. We have been spoiled,once again, by brilliant writers and producers, and the best crew in town. I love you all. ❤️

Un post condiviso da Debra Messing (@therealdebramessing) in data:

Eric McCormack ha scritto invece: "La concluderemo come l'abbiamo cominciata: con amore, gratitudine... e alle nostre condizioni. La stagione 3 di Will & Grace (beh, la stagione 11) sarà il nostro gran finale... e sarà fantastica!". Sean Hayes ha fatto sapere "a tutti coloro che hanno visto la serie originale e a tutti quelli che hanno incoraggiato questo revival" che "lo abbiamo fatto per voi. Vi amo tutti". Megan Mullally ha scritto infine: "Il nostro piccolo sketch sta per finire... di nuovo! Un enorme ringraziamento a tutti i fan e a tutte le persone di Will & Grace per aver reso questo revival una realtà. Stiamo girando la terza stagione proprio ora e tutti i 18 episodi andranno in onda su NBC nel 2020. Ci vediamo presto e grazie di nuovo per aver supportato Will & Grace".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming