News Serie TV

What If...? rinnovata, Charlie Cox in Spider-Man: Freshman Year e altre news sulle serie animate Marvel dal Comic-Con

15

Aggiornamenti anche su X-Men '97, Marvel Zombies e il trailer ufficiale della serie di corti I Am Groot.

What If...? rinnovata, Charlie Cox in Spider-Man: Freshman Year e altre news sulle serie animate Marvel dal Comic-Con

Arriva una carrellata di notizie sulle serie animate Marvel direttamente dal Comic-Con di San Diego. Durante il panel dedicato all'animazione targata Marvel Studios, è stato annunciato - tra le altre cose - che l'apprezzata serie antologica What If...? tornerà con una terza stagione e che la seconda arriverà nel 2023. Sono stati dati aggiornamenti anche sulle serie animate precedentemente annunciate X-Men '97, Marvel Zombies e Spider-Man: Freshman Year. E i relatori del panel hanno fatto sapere che proprio in Spider-Man: Freshman Year ci sarà il personaggio di Daredevil a cui darà la voce Charlie Cox, già apparso in un cameo in Spider-Man: No Way Home (e che dovrebbe avere una nuova serie tutta sua molto presto).

What If...?: Ecco quando torna

Per la seconda stagione di What If...? ci sarà da aspettare. Disney+ non la rilascerà prima dell'inizio del 2023. Ma almeno è stata già confermata una terza stagione. In anteprima è stato mostrato un trailer dei prossimi episodi (non ancora rilasciato in rete) nei quali rivedremo personaggi come il Capitano Carter, Black Widow e Steve Rogers con l'armatura di Iron Man. Uno dei nuovi episodi sarà ambientato in epoca medievale e in un altro i personaggi di Shang-Chi combatteranno contro Odino e e altri Asgardiani; in un altro Peggy e Steve Rogers si riuniranno dopo Avengers: Endgame.

Charlie Cox in Spider-Man: Freshman Year

Charlie Cox presterà la voce al suo Daredevil in Spider-Man: Freshman Year, la serie animata che seguirà un giovane Peter Parker nel percorso che lo porterà a diventare Spider-Man nell'MCU, ambientata prima degli eventi di Captain America: Civil War. La serie, di cui sono state mostrate le prime immagini, celebra le prime radici del personaggio nei fumetti: con colori vivaci, un costume fatto in casa, occhiali, scarpe da ginnastica e giacca. Per vederla dovremo aspettare il 2024 ma è stata già confermata una seconda stagione che si chiamerà Spider-Man: Sophomore Year.

Gli aggiornamenti su X-Men '97 e Marvel Zombies

X-Men '97, revival dell'iconica serie animata degli anni '90 sui mutanti della Marvel Comics, in Italia conosciuta con il titolo Insuperabili X-Men, arriverà su Disney+ nell'autunno del 2023 e una seconda stagione è stata già confermata. La serie continuerà la storia della serie animata originale andata in onda dal 1992 al 1997 che ha contribuito a rendere popolari i supereroi mutanti prima ancora dei film. Stando alle prime immagini mostrate, sarà molto fedele all'originale anche se più moderna ed elegante. I personaggi protagonisti saranno Rogue, Beast, Gambit, Jean Grey, Wolverine, Storm, Jubilee e Cyclops, con Magneto, ora con i capelli lunghi e un abito viola, che guiderà gli X-Men.

Anche se gli X-Men devono ancora fare il loro ingresso ufficiale dal vivo nel Marvel Cinematic Universe dopo l'acquisizione della Fox da parte della Disney, quest'anno ci sono stati due importanti riferimenti ai mutanti: in Doctor Strange nel Multiverso della Follia e in Ms. Marvel in cui il personaggio di Kamala Khan ha scoperto che i suoi poteri derivano da una mutazione genetica del suo DNA.

Di Marvel Zombies - introdotta giò in un episodio della prima stagione di What If...? - sono state mostrate le prime immagini con le versioni zombi di alcuni dei personaggi più iconici del MCU: Occhio di Falco, Captain America, Abominio, Ghost di Ant-Man and the Wasp, Captain Marvel, Scarlet Witch e molti altri. I relatori hanno promesso che la serie sarà molto fedele ai fumetti e non eviterà il sangue e le altre scene violente a cui sono abituati i lettori. Una data di uscita di Marvel Zombies non è stata ancora annunciata.

Il trailer ufficiale di I Am Groot

È stato mostrato, inoltre, il trailer ufficiale di I Am Groot (lo vedete in basso), una serie di corti originali che arriverà il 10 agosto su Disney+. La serie esplora i giorni di gloria di Baby Groot, personaggio derivato da I Guardiani della Galassia, mentre cresce, incontra nuovi personaggi e si ritrova in situazioni pericolose tra le stelle. Vin Diesel e Bradley Cooper sono tornati a prestare rispettivamente la voce fuori campo e quella di Rocket Racoon. Dopo i primi 5 corti - che seguiranno diverse fasi e avventure della vita di Baby Groot - altri episodi arriveranno in un secondo momento.

Scopri Disney+
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming