Schede di riferimento
News Serie TV

Watchmen si svela in uno spettacolare trailer con il Dottor Manhattan

131

La serie di Damon Lindelof basata sul fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons è attesa su HBO a ottobre.

Watchmen si svela in uno spettacolare trailer con il Dottor Manhattan

È uno spettacolo opportunamente caotico eppure irresistibile quello che viene fuori dal trailer ufficiale di Watchmen, diffuso in occasione del Comic-Con di San Diego. Basata sull'opera gigantesca di Alan Moore e Dave Gibbons, adattata dall'ideatore di The Leftovers Damon Lindelof, la serie di fantascienza di HBO attesa in tv per l'autunno chiarisce una volta per tutte il suo voler essere qualcosa di diverso, di completamente originale, e non semplicemente una trasposizione, avventurandosi in un racconto apparentemente complesso e spettacolare pieno zeppo di rimandi e personaggi noti, incluso - finalmente possiamo dirlo! - il Dottor Manhattan.

Il fisico nucleare anche conosciuto come Jon Osterman, diventato un immenso essere blu con poteri apparentemente illimitati (incluso quello di manipolare il mondo intorno a lui) dopo un esperimento andato terribilmente male, si mostra negli ultimi istanti della clip, perfettamente vestito com'è solito fare nelle grandi occasioni. È vero, non si vede il volto, e questo non dovrebbe darci la certezza assoluta che si tratti realmente di lui, ma chi altri sarebbe in grado di fare quelle cose su Marte? Ovvero, lì dove il personaggio interpretato da Regina King, il cui nome è Angela Abar, conferma che si trovava prima di questo suo ritorno sulla Terra.

Anche se molte domande restano senza risposta, tanto per cominciare come e quando la serie di Lindelof si sviluppa, il trailer chiarisce diversi altri punti. I vigilanti mascherati sono visti ancora come una minaccia, soprattutto quando alcuni di loro con il volto nascosto da maschere che ricordano quella di Rorschach compiono un attacco coordinato a Tulsa. Le forze di polizia, guidate da Don Johnson, devono dare quindi una risposta, nascondendo anch'esse la loro identità per proteggere se stesse e le loro famiglie. Vediamo inoltre Jean Smart nei panni dell'agente dell'FBI Laurie Blake, che potrebbe essere una versione più anziana di Laurie Juspeczyk, la supereroina Silk Spectre. Lo suggerisce anche il fatto che il padre biologico di quest'ultima fosse Eddie Blake, il Comico. Le cose si fanno ancora più interessanti quando un anziano dall'identità misteriosa dice ad Angela che "c'è una vasta e insidiosa cospirazione in atto. Se te ne parlassi, la tua testa esploderebbe". C'è poi Jeremy Irons, che sappiamo con certezza interpretare una versione invecchiata di Ozymandias, ammettere che "è appena cominciata". E i lettori del fumetto ricorderanno quanto l'uomo più intelligente del mondo sia capace di essere distruttivo quando si mette in testa qualcosa.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming