News Serie TV

Vita da Carlo: Data, poster e trailer ufficiale della serie di e con Carlo Verdone in arrivo su Amazon Prime Video

57

I primi quattro episodi della comedy vengono presentati oggi in anteprima assoluta come Evento Speciale alla Festa del Cinema di Roma.

Vita da Carlo: Data, poster e trailer ufficiale della serie di e con Carlo Verdone in arrivo su Amazon Prime Video

Ve lo immaginate Carlo Verdone sindaco di Roma? Esplorerà questa curiosa possibilità (e non solo) la nuova serie Amazon Original Vita da Carlo, una comedy in 10 puntate scritta e diretta dallo stesso Verdone. Amazon Prime Video ha svelato oggi la data di uscita, il poster e il trailer ufficiale della serie in cui il noto regista romano interpreta se stesso svelandosi agli spettatori per la prima volta in una veste più intima. Prodotta da Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis, Vita da Carlo sarà disponibile sul servizio di video in streaming di Amazon il prossimo 5 novembre. Nell'attesa, i primi quattro episodi vengono presentati oggi in anteprima assoluta come Evento Speciale alla Festa del Cinema di Roma.

La trama di Vita da Carlo

Scritta da Carlo Verdone, Nicola Guaglianone, Menotti, Pasquale Plastino, Ciro Zecca, Luca Mastrogiovanni e diretta da Verdone e Arnaldo Catinari, Vita da Carlo segue Verdone semplicemente nei panni di Carlo. L'immagine pubblica di Carlo è quella di un uomo generoso e sempre disponibile. A chi gli chiede selfie per strada, autografi negli autogrill, Carlo non si nega mai. Il prezzo di questa costante ribalta è una vita privata estremamente frugale, scandita da ritmi sempre uguali, quasi come una prigione. O una commedia. Nella vita di tutti è giorni è circondato da una ridotta cerchia di conoscenti, uno più bizzarro dell’altro. C’è anche l’amore, quello per una farmacista, sbocciato - guarda caso - in un luogo a lui molto caro: la farmacia del quartiere. Ma quando arriva la proposta di candidarsi a Sindaco di Roma, la vita di Carlo avrà dei risvolti ancor più comici e imprevedibili. Nel trailer vediamo Carlo Verdone prendersi in giro di fronte a una richiesta che probabilmente gli è stata fatta più volte da fan e dai produttori nel corso della sua carriera: "Perché non torni a fare i film con i personaggi?".

Leggi anche Vita Da Carlo ovvero Il Verdone che non avete mai visto: il regista e attore parla della serie

Il cast

Nella serie, composta da 10 episodi da 30 minuti, recitano anche Max Tortora, Anita Caprioli, Monica Guerritore, Antonio Bannò, Caterina De Angelis, Filippo Contri, Giada Benedetti, Maria Paiato, Claudia Potenza e Andrea Pennacchi.

Vita da Carlo è solo una delle tante produzioni originali Amazon italiane che vedremo prossimamente in streaming. Tra quelle già annunciate ricordiamo All or Nothing: Juventus, The Ferragnez – La serie, Bang Bang Baby, The Bad Guy, Everybody Loves Diamonds e Prisma. Qui sotto, il poster ufficiale di Vita da Carlo.

Titolo

Scopri Amazon Prime Video
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo