Schede di riferimento
News Serie TV

Vis a vis: L'incredibile trasformazione di María Isabel Díaz, interprete di Sole nella serie

L'attrice ha perso ben 43 chili e ha raccontato la sua esperienza.

Vis a vis: L'incredibile trasformazione di María Isabel Díaz, interprete di Sole nella serie

La conosciamo come la brillante Soledad 'Sole' Núñez Hurtado di Vis a vis ma se sul set è una donna forte lo è ancora di più nella vita reale: parliamo di María Isabel Díaz, uno dei personaggi più amati della serie spagnola che ha riscosso notevole successo anche in Italia grazie a Netflix. Come molti spettatori avranno già notato, tra le prime due stagioni della serie e la terza, l'attrice ha lavorato moltissimo sul suo fisico e ha perso ben 43 chili. Ma come ci è riuscita e cosa l'ha spinta a cambiare? Ecco cosa ha raccontato lei stessa.

La carriera di María Isabel Díaz

María Isabel Díaz è un'attrice cubana che vive in Spagna dal 1996. Ha lavorato con registi del calibro del vincitore dei Goya Manuel Gutiérrez Aragón e Pedro Almodóvar che nel 2006 l'ha scelta per il film Volver. L'attrice, tuttavia, è diventata famosa soprattutto grazie a Vis a vis, serie in cui interpreta una donna condannata a 22 anni di carcere per aver ucciso suo marito dopo anni di violenza domestica. Dopo le prime due stagioni, in occasione delle riprese della terza stagione María Isabel Díaz si è presentata sul set, nel 2018, completamente diversa, precisamente con 43 chili in meno (nella foto in basso potete vedere due foto a confronto della stessa attrice prima e dopo il dimagrimento). Già durante la conferenza stampa di presentazione della terza stagione di Vis a vis, a gennaio dello scorso anno, l'attrice aveva dichiarato alla stampa: "Ho perso molto peso e ho guadagnato peso emotivo e rughe. Il mio corpo è molto più abbronzato e più vecchio, cosa che ho prestato anche al mio personaggio". Solo a marzo 2019, tuttavia, l'inteprete di Sole ha parlato più apertamente del suo grande cambiamento spiegando come sia stato frutto di una scelta consapevole.

Sole Vis a vis dimagrita

Il percorso di dimagrimento e i cambiamenti dell'interprete di Sole in Vis a vis

Intervistata dalla testata spagnola La Voz de Galicia, Díaz ha spiegato come il personaggio di Sole sia cresciuto e cambiato con lei accennando anche alle difficoltà incontrate lungo il percorso di dimagrimento. "È stato difficile, perché avevo molta fame, ma ho raggiunto il mio obiettivo. Avevo molti chili da perdere, che hanno influenzato il mio benessere fisico per molto tempo. Mi facevano male le ginocchia, avevo problemi a dormire. Per questo motivo, la mia motivazione principale è stata quella di ritrovare la salute, sentirmi più agile. E anche se ora ho molta flaccidità nelle braccia e nelle gambe, sono molto orgogliosa e felice di aver vinto questa grande sfida. Mi sento leggera come una ballerina", ha detto l'attrice.

In Italia le quattro stagioni di Vis a vis, dove recitano anche le attrici de La casa di carta Alba Flores e Najwa Nimri, sono disponibili in streaming su Netflix.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo