Schede di riferimento
News Serie TV

Virgin River 5: Ecco cosa quel cliffhanger significa per la prossima stagione della serie tv

Gli ultimi due episodi della quinta stagione di Virgin River hanno sciolto dei nodi, creandone però degli altri. Lo showrunner della serie di Netflix commenta il cliffhanger finale, spiegando come lanci spunti per la prossima stagione.

Virgin River 5: Ecco cosa quel cliffhanger significa per la prossima stagione della serie tv

Virgin River ha regalato al suo pubblico un doppio episodio a tema natalizio, ma al tempo stesso ha permesso alla sua trama di evolversi. Nonostante gli addobbi e il clima festivo respirato negli ultimi due episodi della quinta stagione, distribuiti in streaming su Netflix il 30 novembre 2023, lo showrunner ha fatto in modo che alcune delle domande predominanti della quinta stagione trovassero finalmente risposta. Ma, dopo quel cliffhanger finale, altri dubbi hanno sostituito i precedenti e il pubblico non ha potuto fare a meno di porsi altre domande sul futuro di Mel (Alexandra Breckenridge).

Virgin River, svelato chi è il padre di Mel

A seguire ci riferiremo a quanto accaduto nei due episodi natalizi distribuiti da Netflix per completare la quinta stagione di Virgin River. Uno dei misteri predominanti che hanno accompagnato i fan durante questa breve pausa tra prima e seconda parte riguarda il padre biologico di Mel: chi è? Finalmente abbiamo guadagnato una risposta. Dopo un’accurata ricerca, Mel ha scoperto che si tratta di Everett Reid, un uomo che vive fuori città ben lontano da tutto e tutti. Quando l’infermiera ha bussato alla sua porta per un confronto diretto, Everett si è comportato da codardo, stroncando le sue teorie e spedendola a casa con una profonda amarezza. Più tardi, forse per rimorso, Everett ha raggiunto Mel rimangiandosi tutto, ma puntualizzando di non aver mentito: l’uomo che si è innamorato di sua madre tanti anni fa non è quello davanti ai suoi occhi. E, pur avendo finalmente fatto chiarezza sulle proprie origini, pare che Mel dovrà affrontare un altro imprevisto nella sesta stagione. A suggerirlo è quel cliffhanger finale.

Come il cliffhanger anticipa la sesta stagione 

La quinta stagione di Virgin River si è conclusa con un nuovo mistero. Everett, il padre biologico di Mel, l’ha informata di avere qualcosa di importante da dirle. Ma cosa? Al momento non è dato sapere, ma lo showrunner Patrick Sean Smith ha snocciolato qualche dettaglio ai microfoni di Deadline, anticipando la possibilità di fratellastri in arrivo per Mel nella sesta stagione:

Fratellastri? Può darsi. Ma quello che esploreremo di più nella sesta stagione è chi è Everett Reid, qual è la sua storia passata, quale era il suo legame con Virgin River quando ha incontrato sua madre e poi anche cosa è successo dato che è una piccola città. Sono cresciuto in una piccola città, tutti conoscono tutti, quindi tutti hanno un'opinione di tutti. E penso che quello verso cui ci imbarcheremo nella sesta stagione sia il rapporto di Everett con la città, così come con Everett e Mel.

Ciò significa che Everett - e di conseguenza l’attore che lo interpreta John Allen Nelson - avrà un ruolo più importante nella sesta stagione e permetterà alla Serie TV di esplorare il rapporto padre-figlia con Mel che finalmente può interagire con un genitore in vita. In merito ad una possibile rivelazione su fratellastri in arrivo, lo showrunner ha voluto frenare l’entusiasmo. Pur non escludendo nulla dal futuro, precisa: "Avevamo già abbastanza carne sul fuoco, non avevamo bisogno di aggiungere altro". Parlando di novità, la sesta stagione di Virgin River potrebbe affrontare numerosi matrimoni. Oltre a quello tanto atteso tra Jack e Mel, anche Doc e Hope andranno presto all’altare e anche Denny e Lizzie hanno affrontato l’argomento. Che tutte e tre le coppie organizzino le nozze nella sesta stagione sembra improbabile, ma non impossibile, anche a detta dello showrunner, che ha precisato: "Staremo a vedere. Sembra che ci sia una grande opportunità per la stagione dei matrimoni, vero?". Infine lo showrunner promette che ci sarà un altro salto temporale tra la quinta e la sesta stagione, per cui quando Virgin River tornerà su Netflix non sarà reduce dalle vacanze di Natale. Ciò significa che anche la gravidanza di Lizzie procederà spedita? "Dovrete aspettare e vedere", ha concluso Smith. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming