Schede di riferimento
News Serie TV

Vikings si concluderà con la stagione 6, poi forse uno spin-off

112

Il drama storico di Michael Hirst rimarrà in onda fino al 2020.

Vikings si concluderà con la stagione 6, poi forse uno spin-off

La storia del popolo vichingo volge al termine... forse. Deadline riporta che l'acclamato drama storico di History Vikings si concluderà con la già ordinata sesta stagione. Venti episodi, in onda tra la seconda parte di quest'anno e il 2020, separano i fan dal gran finale, sebbene questo potrebbe non essere un vero e proprio canto del cigno per i personaggi e le storie raccontati da Michael Hirst negli ultimi sei anni. L'ideatore sta infatti collaborando con la rete via cavo allo sviluppo di uno spin-off che, stando alle prime informazioni disponibili, "continuerà la saga dei vichinghi".

Prima produzione originale di History, Vikings ha sempre goduto dell'affetto del pubblico, anche nel resto del mondo, sebbene con la quinta stagione attualmente in onda le cose stiano andando un po' meno meglio: 1,95 milioni di spettatori e lo 0.4 di rating nel target demografico 18-49, in calo rispettivamente del 13 e 28% percento. Mentre la rete non ha voluto lasciare dichiarazioni circa le ragioni dietro la chiusura dello show, immaginiamo che questa non sia da attribuire ai numeri, comunque ancora buoni (l'ultimo episodio andato in onda è stato il secondo più visto della tv via cavo dal target principale), ma a più probabili riflessioni di natura creativa, sostenute dalla volontà di proseguire in qualche modo la storia con una nuova produzione.

In Italia, Vikings è una delle serie tv più amate dal pubblico e anche per questo è disponibile pressoché su qualsiasi piattaforma streaming. In aggiunta a TIMvision, che ne sta proponendo i nuovi episodi ogni giovedì in contemporanea con gli Stati Uniti, le stagioni precedenti sono fruibili anche su Netflix, NOW TV e Prime Video.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming