USA ordina il pilota del drama sugli alieni Colony
È la quarta serie tv per Carlton Cuse. Invasori alieni anche per Syfy nel drama Absolute Zero.
Carlton Cuse è ufficialmente al lavoro sulla sua quarta serie tv. L’uomo dietro Bates Motel, The Strain e The Returned ha ottenuto da USA l’okay per la produzione dell’episodio pilota di Colony (titolo provvisorio), drama su un’invasione aliena che Cuse ha co-ideato con Ryan Condal (Hercules: Il guerriero).
Ambientata in una Los Angeles di un futuro non molto lontano, una città sotto assedio alieno, la serie segue gli uomini che collaborano con le autorità aliene per beneficiare del nuovo ordine e gli altri che si ribellano a esso e ne subiscono le conseguenze. Una famiglia lacerata da queste forze opposte compie alcune scelte difficili per proteggere il legame che la unisce e salvare il genere umano.
“Colony ha una storia avvincente che si intreccia brillantemente con un intenso dramma familiare in un mondo autentico e ancora sconosciuto”, commenta il presidente di USA Chris McCumber in un comunicato. “Siamo felici di essere in affari con Ryan Condal e Carlton Cuse, chiaramente uno dei migliori quando si tratta di narrativa di genere”.
Continuando a parlare di fantasiose invasioni aliene, Syfy ha unito le forze al co-produttore esecutivo di Duro a morire Michael Horowitz per lo sviluppo di Absolute Zero. Il thriller futuristico segue gli abitati di una remota colonia mineraria del 2124 imbattersi in una nuova, pericolosa specie su una delle lune di Giove. Ciò di cui stanno per rendersi conto è che la loro scoperta scatenerà un’invasione aliena che finirà col mettere in grave pericolo la Terra. Horowitz scriverà la sceneggiatura e sarà il produttore esecutivo della serie con Doug Liman, David Bartis e Gene Klein.