USA ordina i nuovi drama con Jason O’Mara e Tom Ellis
Dopo il successo di Royal Pains, altri due medical drama non convenzionali si aggiungono all’offerta del canale.
L’imminente conclusione di Psych e quella di White Collar annunciata da poco faranno un po’ di spazio nel palinsesto di USA, vuoto che la rete via cavo colmerà con due novità, i drama Complications e Rush, entrambi i quali hanno ottenuto un primo ciclo di episodi.
Creata dal papà di Duro a morire Matt Nix, Complications segue Jason O’Mara (Terra Nova, Life on Mars) nei panni di John Ellis, un disilluso medico dei sobborghi alle prese con una vicenda ad alto rischio quando resta coinvolto in una sparatoria tra gang e, per salvare un ragazzo, uccide uno dei suoi aggressori. Mentre si prende cura di lui, John realizza che da questo momento la sua vita e la sua visione della medicina non saranno più le stesse.
Rush, invece, racconta la storia di William Rush (Tom Ellis, C’era una volta), un medico di Hollywood il quale poco ha in comune con i colleghi. Discreto in cambio di laute ricompense, Rush serve e cura l’élite senza provare il minimo desiderio di cambiare il suo atteggiamento e il suo stile di vita, almeno finché una vecchia fiamma e la sua coscienza non cominciano a smuovere le acque.
Gli ordini di Complications e Rush si aggiungono a quello del drama senza titolo con protagonista Matt Passmore (The Glades) annunciato a inizio mese. USA sta preparando inoltre Dig, miniserie di Tim Kring (Heroes) con Jason Isaacs (Awake) e Anne Heche (Hung).