Uno spin-off prequel di The 100 in sviluppo a The CW
La potenziale serie tornerà ai primi giorni dell'apocalisse nucleare.

La fine delle storie di The 100 potrebbe non coincidere con la fine della stessa The 100. Due mesi dopo l'annuncio che la fortunata serie di fantascienza si concluderà nel 2020, Deadline riporta che alla rete The CW si sta valutando la possibilità di portare in tv uno spin-off prequel ambientato 97 anni prima degli eventi narrati nelle sette stagioni prodotte.
Il pilota sarebbe stato già pianificato e dovrebbe andare in onda come parte della stagione conclusiva, di cui The CW ha ordinato 16 episodi. Scritta dallo stesso ideatore, Jason Rothenberg, la potenziale serie sarebbe ambientata all'indomani dell'apocalisse nucleare che ha distrutto la Terra e decimato la civiltà, concentrandosi su un gruppo di sopravvissuti che impara come affrontare un mondo pericoloso mentre lotta per creare una nuova e migliore società dalle ceneri della precedente.
The 100 ha chiuso la sua sesta stagione con una media di 690,000 spettatori e lo 0.2 di rating nel target demografico 18-49, in calo di oltre il 25% rispetto all'anno precedente. Questa è in onda per la prima volta in Italia ogni giovedì alle ore 21:15 su Premium Action, e dal giorno successivo in streaming su Infinity.