Uno spin-off di Arrow in sviluppo a The CW: Ecco i primi dettagli
La nuova serie proseguirà le storie di tre personaggi femminili.
Quello di Arrow potrebbe non essere un vero e proprio addio, dopotutto. A pochi giorni dal debutto negli Stati Uniti dell'ottava e ultima stagione, lunga ricordiamo solo 10 episodi, si apprende dello sviluppo a The CW e Warner Bros. Television di un nuovo spin-off, incentrato questa volta su personaggi coinvolti regolarmente nella serie supereroistica che ha inaugurato il popolare media franchise conosciuto come Arrowverse.
Presentato con un backdoor pilot durante l'ottava stagione, in onda negli Stati Uniti dal 6 ottobre, il potenziale spin-off si concentra sui personaggi interpretati da Katie Cassidy Rodgers, Juliana Harkavy e Katherine McNamara, ovvero Laurel Lance, Dinah Drake e Mia Smoak rispettivamente. Stando alle indiscrezioni, quest'ultima dovrebbe raccogliere l'arco di Green Arrow dal padre, Oliver Queen. Non è chiaro però se la serie sarà ambientata nel futuro, intorno al 2040, come sembrerebbe suggerire il coinvolgimento della McNamara.
Il progetto sta interessando molti dei talenti che nel corso degli anni hanno tessuto non solo le storie di Arrow ma anche quelle di The Flash, Supergirl, DC's Legends of Tomorrow e Black Lightning, alle quali sta per aggiungersi Batwoman. Stiamo parlando di Greg Berlanti, Sarah Schechter, Beth Schwartz, Marc Guggenheim, Jill Blankenship e Oscar Balderrama, con questi ultimi quattro coinvolti come sceneggiatori, oltre che come produttori esecutivi.