Schede di riferimento
News Serie TV

Unbelievable: Chi sono le due detective interpretate da Toni Collette e Merritt Wever nella realtà?

13

I personaggi interpretati da Toni Collette e Merritt Wever sono basati su Stacy Galbraith e Edna Hendershot

Unbelievable: Chi sono le due detective interpretate da Toni Collette e Merritt Wever nella realtà?

La nuova serie di Netflix, Unbelievablesi basa su una storia vera e su persone reali, anche se i nomi dei personaggi sono stati cambiati. Le due detective interpretate da Toni Collette e Merritt Wever, infatti, nella realtà non si chiamano Grace Rasmussen e Karen Duvall, bensì Edna Hendershot e Stacy Galbraith. 

Edna Hendershot era una detective del dipartimento di polizia di Westminster, all'epoca delle indagini sullo stupratore seriale. Quando ha iniziato a lavorare sul caso riportato nella serie, aveva già risolto più di 100 casi di stupro, come riporta il libro "A False Report: A True Story of Rape in America". Dopo aver catturato il colpevole, Edna è rimasta in contatto con tutte le vittime ed è stata poi promossa a sergente della polizia di Westminster nel 2013, per poi diventare comandante di pattuglia nel 2017. Nonostante non lavori più ai casi di abusi sessuali, come ha spiegato in un'intervista con Oxygen.com, ha ancora la possibilità di usare la sua esperienza per fare del bene. "Mi manca molto lavorare ai casi più difficili", ha detto, "ma ora ho l'opportunità di fare da mentore ai nuovi agenti e di insegnare loro il modo giusto di fare le cose". 

Stacy Galbraith, invece, era una detective della polizia di Golden in quegli anni. Un anno dopo aver catturato il responsabile degli abusi sessuali, è stata eletta 'Agente dell'anno' dalla città di Golden, sia per questo caso che per una rapina in banca e un omicidio domestico, da lei risulti con successo. Attualmente, è un agente del Colorado Bureau of Investigation e ha anche lavorato ad uno dei casi più seguiti dai media americani, quello di Chris Watts, per il quale ha condotto diverse interviste e raccolto numerose prove. Ancora oggi, Galbraith sostiene le vittime di stupro ogni volta che le è possibile. 



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming