Schede di riferimento
News Serie TV

Unbelievable: Il cast e la creatrice raccontano la serie

Dietro le quinte della serie che racconta una storia realmente accaduta.

Unbelievable: Il cast e la creatrice raccontano la serie

"Unbelievable racconta la storia di un'investigazione su uno stupro gestita malissimo e di un'altra gestita in modo brillante". Con queste poche parole, Susannah Grant presenta la serie da lei scritta per Netflix, tratta da una storia vera, in un video condiviso da Netflix con interviste al cast e al team. 

"La serie esamina le numerose domande sul perché la società tende a dubitare le vittime di aggressione sessuale", spiega la produttrice Sarah Timberman. "Il sistema ha fallito con Marie: invece di intervistarla, l'hanno interrogata, come fosse una sospettata invece che una vittima", commenta invece Kaitlyn Dever. "Si basa su chi viene creduto, chi no, e per quale motivo", aggiunge Merritt Wever. 

"Inizia concentrandosi su una persona e la sua esperienza, per poi scoprire, quando tutte queste donne confessano cosa gli è successo, quanto sia un problema collettivo, comune e spaventoso, su cui è necessario fare qualcosa", dichiara Toni Collette. 

"Abbiamo sentito una grossa responsabilità, nel raccontare questo caso di mala gestione giudiziaria, in cui due poliziotti, che per caso erano anche due donne, hanno lavorato bene, cambiando la vita di Marie", conclude Sarah Timberman. 

Unbelievable è disponibile su Netflix. 



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming