News Serie TV

Una squadra: videointervista ai quattro moschettieri del tennis italiano (e al loro capitano e Domenico Procacci)

Al Torino Film Festival 2021, dove è stata presentata un'anteprima della docuserie che racconta gli eventi che circondano la vittoria italiana alla Coppa David del 1976, abbiamo intervistato cinque miti dello sport italiano (Panatta, Bertolucci, Barazzutti, Zugarelli e Pietrangeli) e il regista che ha deciso di narrare la loro storia.

Una squadra: videointervista ai quattro moschettieri del tennis italiano (e al loro capitano e Domenico Procacci)

A Torino si sono da poco disputate le ATP Finals. A Torino, appena poche ore fa, l'Italia ha perso la semifinale di Coppa Davis contro la Croazia.
Ma a Torino, dove si sta tenendo l'edizione 2021 del Torino Film Festival, pochi giorni fa grandi protagonisti sono stati quegli unici italiani che invece la Davis l'hanno vinta, nel lontano 1976: Adriano Panatta, Paolo Bertolucci, Corrado Barazzutti e Tonino Zugarelli, con Nicola Pietrangeli a fare da capitano.
Protagonisti perché al TFF è stata presentata un'anteprima di Una squadra, bellissima docu-serie diretta da Domenico Procacci che racconta la storia di quella vittoria, di quel che è stato prima e di quel che è accaduto dopo.
Panatta, Bertolucci, Barazzutti, Zugarelli, Pietrangeli e Procacci li abbiamo incontrati all'interno della Mole Antonelliana, e questa è la nostra intervista con loro.

Una squadra: videointervista a Panatta, Bertolucci, Barazzutti, Zugarelli, Pietrangeli e Procacci

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo