Una serie tv basata su Dungeons & Dragons in sviluppo a Netflix con il produttore di Stranger Things
La potenziale serie, scritta da Drew Crevello, sarà ambientata nei Reami Dimenticati.

Netflix sta lavorando alla sua prossima grande serie fantasy in vista della conclusione di Stranger Things più avanti quest'anno. Secondo Deadline, il servizio streaming sta collaborando con il produttore e regista di quest'ultima Shawn Levy, lo sceneggiatore Drew Crevello (WeCrashed) e Hasbro Entertainment allo sviluppo di un adattamento live-action del celebre gioco di ruolo Dungeons & Dragons. Il progetto ha già un titolo: The Forgotten Realms.
Cosa sappiamo di The Forgotten Realms, la serie di Netflix basata su Dungeons & Dragons
Come suggerisce il titolo, The Forgotten Realms si svolgerà nell'iconica ambientazione creata negli anni '80 da Ed Greenwood, fulcro dell'universo di Dungeons & Dragons, un mondo fantasy diventato la dimora di alcuni dei personaggi più famosi del gioco e trampolino di lancio per alcune delle sue avventure più popolari. In Italia tradotti a volte in Reami Perduti o Reami Dimenticati, i Forgotten Realms sono abitati da tantissime razze, tra cui gnomi, nani, elfi, dragonidi e ovviamente umani.
Lo stesso adattamento cinematografico del 2023 Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri proviene dall'universo immaginario dei Forgotten Realms. Il progetto di Netflix è un'evoluzione dell'analogo in sviluppo un paio d'anni fa a Paramount+, supervisionato creativamente dal regista di Red Notice Rawson Marshall Thurber, al quale Crevello si era unito successivamente, e prodotto da Entertainment One. Ma un cambiamento nelle strategie della piattaforma di Paramount Global, nonché il cambio di proprietà di eOne, acquisita nel frattempo da Lionsgate, hanno portato a un suo arenamento.
Con Hasbro Entertainment ora al comando, la serie basata su Dungeons & Dragons ha attraversato una nuova fase di sviluppo, questa volta con Crevello al timone, il quale ha lavorato a un nuovo concept non correlato al progetto precedente. Nel frattempo, lo stesso ha attirato l'interesse di Lavy, che ha deciso di unirsi alla squadra. Con lui a bordo, The Forgotten Realms è stata proposta a Netflix e, dopo lunghe trattative, non inconsuete per una proprietà così importante, ora è pronta per la fase successiva. In caso di successo, Deadline riporta che la serie potrebbe lanciare un universo sul modello di altri adattamenti di celebri proprietà a Netflix, come The Witcher.