Una miniserie su Madiba, ordini a IFC e Investigation Discovery, History racconta il Vietnam, e altri progetti
Inoltre BBC ordina il drama d'epoca Close to the Enemy con un cast stellare.
Il canale via cavo BET ha ordinato la produzione di Madiba, miniserie di sei episodi incentrata sulla vita del primo presidente nero del Sudafrica, leader del movimento anti-apartheid e premio Nobel per la pace Nelson Mandela. Basato sui suoi libri Io, Nelson Mandela e Parole per il mondo e diretta da Kevin Hooks, regista conosciuto in tv per il suo contributo a Prison Break e 24, attualmente dietro le quinte di Backstrom, il drama coinvolge anche Kweku Mandela, il nipote di Madiba, come produttore esecutivo. Il cast è in via di definizione, in vista di un inizio delle riprese in Sudafrica entro la fine dell'anno.
IFC, la rete che ha portato in tv Portlandia e The Spoils of Babylon, ha dato l'okay alla produzione di una prima stagione di 8 episodi di Benders, comedy conosciuta precedentemente con il titolo Uncle Chubby's. Prodotta da Denis Leary, Jim Serpico e Tom Sellitti, la serie si concentra su un gruppo di amici unito dall'ossessione irrazionale per l'hockey amatoriale. Le loro competenze possono essere fortemente compromesse dall'eccessiva assunzione di alcol, ma non la loro passione, come dimostra il caos che l'hockey porta nelle loro vite ogni giorno.
Investigation Discovery ha ordinato la produzione del suo primo sceneggiato originale: Serial Thriller, miniserie di tre episodi basata su una storia vera. Scritto e diretto da Jamie Crawford, il drama racconta di una comunità terrorizzata da un assassino seriale, mentre i detective indagano sul caso nel tentativo di catturare l'omicida prima che torni a colpire. Il debutto è previsto nel corso dell'estate.
History, la rete di Vikings e World Wars, sta lavorando con lo sceneggiatore di Trappola di cristallo e Il fuggitivo Jeb Stuart allo sviluppo di The Boys of '67, drama incentrato sul primo plotone della Compagnia Charlie, 9ª Divisione di Fanteria - l'unica costituita, addestrata e dispiegata in massa al servizio in Vietnam. Stuart, che scriverà le sceneggiature basandosi sul libro omonimo dello storico Andrew Wiest, fungerà anche da produttore esecutivo insieme con Jim Head e Michael Prupas (Being Human).
Close to the Enemy è il nuovo drama d’epoca che BBC Two sta portando in tv con lo sceneggiatore e regista Stephen Poliakoff (Dancing on the Edge). Sei gli episodi ordinati, ambientati in un hotel di Londra all'indomani della Seconda Guerra Mondiale. Jim Sturgess (One Day) è un agente dei servizi segreti il cui ultimo compito è garantire che un prigioniero, uno scienziato tedesco interpretato da August Diehl (Bastardi senza gloria), lavori con la Royal Air Force all'urgente sviluppo del motore a reazione. Il resto del cast include Freddie Highmore (Bates Motel), Charlotte Riley (Mondo senza fine), Alfie Allen (Il Trono di Spade), Charity Wakefield (Ragione e sentimento), Angela Bassett (American Horror Story) e Alfred Molina (Law & Order: LA).
Ingress, il videogioco di realtà aumentata pubblicato da Google, potrebbe diventare una serie tv. Il progetto, cui si sta interessando lo studio di produzione di Sean Daniel, lo stesso dietro la prossima serie di Syfy The Expanse, non dispone ancora di uno sceneggiatore. La storia comincia quando un team internazionale di scienziati del Large Hadron Collider in Svizzera fa una scoperta che potrebbe cambiare il mondo. L'idea è quella di creare una serie che consenta al pubblico di interagire con essa in tempo reale, nello stesso modo in cui fa il videogioco.