News Serie TV

Una mamma per amica: Ci saranno altri episodi?

180

Le risposte di Amy Sherman-Palladino alla possibilità di un seguito a quelle clamorose quattro parole.

Una mamma per amica: Ci saranno altri episodi?

Attenzione: L'approfondimento che segue include dettagli della trama del quarto episodio di Una mamma per amica: Di nuovo insieme. Ne sconsigliamo la lettura a chi non lo ha ancora visto e non vuole rovinarsi l'esperienza.

Se siete fan delle Gilmore, molto probabilmente avrete trascorso il fine settimana divorando i quattro episodi del revival di Netflix, Una mamma per amica: Di nuovo insieme, e molto probabilmente ora vi starete chiedendo se saranno prodotti altri episodi perché proprio non ce la fate ad accettare il fatto che la storia si sia conclusa con quelle quattro parole.

Sebbene il finale che l'ideatrice Amy Sherman-Palladino ha sempre avuto in mente sia la chiusura perfetta del cerchio, con Rory (Alexis Bledel) che rivela alla madre Lorelai (Lauren Graham) di essere incinta di Logan (Matt Czuchry), è inevitabile considerare questo il cliffhanger di tutti i cliffhanger, giacché Logan si è impegnato a sposare un'altra donna e Rory ha deciso di chiudere la porta alla loro relazione complicata, aprendo invece uno scenario pieno di possibilità.

Dire in questo momento se ci sarà un seguito è difficile e sicuramente prematuro. Sebbene molto dipenderà dalla risposta del pubblico a questi nuovi quattro episodi, e tutto sembra parlare di un grande successo, riunire un cast in larga parte impegnato altrove potrebbe non essere facile, anche se non impossibile come già dimostrato. In una precedente intervista, parlando di questo, Sherman-Palladino aveva detto: "Questi quattro episodi raccontano la storia che volevamo raccontare, non sono stati creati per essere qualcosa di diverso da ciò che sono. [Ma] nel mondo della famiglia, nel mondo della vita, non c'è mai una fine". In un'altra intervista con The Hollywood Reporter, aveva detto invece: "Avevamo un percorso ben preciso in mente e l'abbiamo portato a termine. Quindi, per noi, questo è tutto quello che volevamo fare. Per quanto riguarda la cosa del 'C'è dell'altro, c'è dell'altro, c'è dell'altro?', deve venire fuori ora, alla fine di tutto questo. E poi, quel che deve succedere, succederà".

Un aspetto importante da tenere in considerazione, oltre alla disponibilità degli attori, è la disponibilità della stessa Sherman-Palladino, che ricordiamo ha firmato un accordo con la concorrenza, Amazon, per lo sviluppo di una nuova serie tv, The Marvelous Mrs. Maisel (incentrata su una casalinga che diventa la prima comica stand-up della storia nella New York City degli Anni '50), di cui sarà prodotto il pilota. Visto l'entusiasmo che ha accompagnato questo ritorno sul piccolo schermo, è lecito immaginare che Netflix cercherà di trovare il modo per rimettere in moto la macchina un'altra volta (l'ha fatto con Arrested Development, perché non dovrebbe farlo con Una mamma per amica?), ma per il momento nulla è minimamente contemplato nelle dichiarazioni ufficiali. Staremo a vedere. O, come canta il tema di apertura, "Where you lead, I will follow".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming