Un giustiziere a New York: Il remake con Queen Latifah protagonista in sviluppo a CBS
La serie originale con Edward Woodward andò in onda negli anni '80 per quattro stagioni.

La rete americana CBS ha avviato lo sviluppo di The Equalizer, remake dell'omonima serie d'azione degli anni '80 con Edward Woodward, in Italia meglio conosciuta con il titolo Un giustiziere a New York. Il secondo adattamento dopo il film del 2014 con Denzel Washington, secondo Variety il progetto sta coinvolgendo la nominata all'Oscar Queen Latifah (Chicago), non solo come produttrice esecutiva ma anche come protagonista.
Nella serie originale, il compianto Woodward interpretava un detective privato/vigilante alle prese con la feccia di New York, criminali con i quali la polizia non voleva avere nulla a che fare. La nuova versione scritta dall'ideatore di Castle Andrew W. Marlowe insieme con la moglie Terri Miller, segue invece Latifah nei panni di una figura enigmatica che usa le proprie molteplici abilità per aiutare chi non ha nessun altro cui affidarsi.
Il team di produzione include, in aggiunta ai talenti già nominati, il co-ideatore della serie originale Richard Lindheim. Quest'ultima fu trasmessa dalla stessa CBS per quattro stagioni, dal 1985 al 1989, permettendo a Woodward di vincere il Golden Globe come miglior attore protagonista in un drama.