True Detective: Svelata l'ambientazione della stagione 5
La responsabile delle serie drammatiche di HBO ha rivelato la prossima ambientazione dell'acclamato crime drama antologico.

L'enorme successo di Night Country (in Italia disponibile su Sky e in streaming su NOW) ha portato molti a chiedersi se la quinta stagione di True Detective avrebbe continuato le storie di Liz Danvers e Evangeline Navarro, i personaggi interpretati da Jodie Foster e Kali Reis, nelle gelide regioni artiche dell'Alaska. Almeno fino a quando la showrunner Issa López non ha messo le cose in chiaro affermando che il prossimo ciclo di episodi del crime drama antologico presenterà "personaggi diversi", "un'ambientazione diversa" e "una storia diversa". Uno di questi tre elementi non è più un segreto, per gentile concessione della responsabile delle serie drammatiche di HBO Francesca Orsi.
True Detective: L'ambientazione della stagione 5
Intervistata da Deadline in occasione della premiere della nuova stagione di The White Lotus, non solo Orsi ha confermato che la quinta stagione di True Detective non tornerà in Alaska, ha detto anche che sarà ambientata in un paesaggio completamente diverso. "È ambientata nello stato di New York, a Jamaica Bay", ha rivelato la responsabile riferendosi alla laguna nella parte meridionale di Long Island. "Issa ha molto da dire, non diversamente da quanto ha fatto con Night Country. È un'ambientazione diversa ma altrettanto potente".
Le riprese del nuovo capitolo inizieranno nei prossimi mesi, mentre i casting sono nelle fasi preliminari. "Ne sono davvero entusiasta. Abbiamo una piccola stanza per gli sceneggiatori con Issa, che è emozionata", ha aggiunto Orsi. "Abbiamo semplicemente preso appunti sui primi due episodi, sull'intera stagione. Onestamente, non vedo l'ora che proceda. Bisogna fare i casting e prepararla". Sfortunatamente per i fan più impazienti, l'attesa non sarà breve: Orsi ha detto anche che la nuova stagione sarà lanciata nel 2027.
Entra in NOW e guarda True Detective