Schede di riferimento
News Serie TV

True Blood, la stagione 7 sarà l'ultima

E' ufficiale: l'acclamato drama soprannaturale di HBO True Blood terminerà con la settima stagione. Dopo le voci degli ultimi giorni, incluse un paio di parole piuttosto inequivocabili dello showrunner Brian Buckner, il network via cavo ha confermato l'intenzione di concludere lo show. "True Blood è stata a dir poco una serie che ha de...


E’ ufficiale: l’acclamato drama soprannaturale di HBO True Blood terminerà con la settima stagione. Dopo le voci degli ultimi giorni, incluse un paio di parole piuttosto inequivocabili dello showrunner Brian Buckner, il network via cavo ha confermato l’intenzione di concludere lo show.

True Blood è stata a dir poco una serie che ha definito HBO”, dichiara il presidente della programmazione Michael Lombardo in un comunicato. “Alan Ball ha preso i libri di Charlaine Harris, ha messo insieme un cast brillante guidato dalla splendida Anna Paquin nei panni di Sookie Stackhouse, e ha creato una serie che ha trascinato i suoi numerosi fan devoti in un’avventura indimenticabile. Alan ha passato il testimone a Brian Buckner, il quale ha guidato i nostri fantastici sceneggiatori e la troupe nello sviluppo di una sesta stagione spettacolare, e sarà lui ad accompagnarci attraverso la settima e ultima stagione di questa fantastica serie. Così come per le sue legioni di fan, sarà difficile dire addio ai residenti di Bon Temps, ma non vedo l’ora di vedere quello che promette di essere un capitolo conclusivo magnifico”.

Partita nel 2008 con meno di un milione e mezzo di spettatori, True Blood è cresciuta negli anni successivi fino a diventare un vero e proprio fenomeno televisivo, superando senza fatica anche i 5 milioni di spettatori. Negli ultimi due anni, però, le medie sono scese progressivamente, restando tuttavia sopra i 4 milioni di spettatori. “Mi sento enormemente orgoglioso di aver fatto parte della famiglia di True Blood fin dall’inizio” è il commento di Buckner, il quale ha ringraziato “i fan più appassionati della tv” e ha assicurato che “faremo del nostro meglio per portare a una conclusione la storia di Sookie con sentimento, immaginazione e, ovviamente, divertimento”.

Sono 10 gli episodi ordinati da HBO per la settima stagione, in onda la prossima estate. In Italia, Fox proporrà i restanti quattro episodi della stagione 6 dal 9 settembre ogni lunedì alle ore 22:45.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo