News Serie TV

Tredici: Dylan Minnette ha un'idea per la quinta stagione

74

L'attore ha parlato del suo personaggio Clay e ha lanciato una curiosa proposta per portare avanti la serie.

Tredici: Dylan Minnette ha un'idea per la quinta stagione

Lo scorso 5 giugno ha debuttato su Netflix la quarta e ultima stagione di Tredici, il controverso teen drama di Brian Yorkey che in quattro stagioni ha toccato temi profondi quali il suicidio tra adolescenti, la dipendenza, la violenza sessuale e la depressione. I giovani protagonisti della serie hanno frequentato il loro ultimo anno di liceo per poi prendere strade diverse, non senza portarsi dietro il peso degli eventi traumatici che hanno vissuto. Secondo Dylan Minnette, interprete di Clay Jensen fin dal primo episodio, il suo personaggio, pur partendo per il college alla fine della serie guardando quindi al futuro, non ottiene davvero un lieto fine. Perché allora non pensare a una continuazione della sua storia in un'ipotetica quinta stagione? Ecco la proposta, ironica ma forse neanche tanto, lanciata dall'attore.

Tredici: Come finisce la storia di Clay

Per Clay, in effetti, quello della quarta stagione è stato un finale agrodolce. Dopo aver affrontaro l'inaspettata morte dell'amico/fratello Justin (Brandon Flynn), il ragazzo parte per il college con il suo migliore amico Tony (Christian Navarro). "Ma non vedi Clay completamente guarito", ha osservato Dylan Minnette durante un'intervista con Variety. "Lo vedi venire a patti con ciò con cui sta lottando, essere in grado di dirlo davanti a un'intera scuola al diploma e avere una visione ottimistica della vita...ma non lo vedi riprendersi", ha fatto notare. Per l'intera stagione, infatti, il personaggio di Clay ha dovuto lottare con il suo disturbo dissociativo dell'identità intraprendendo un percorso di terapia psicologica.

Tredici 5 incentrata su Clay? L'idea di Dylan Minnette

Se dunque Clay non ha avuto un lieto fine, perché non pensarci? Nell'era degli spin-off e dei remake, Minnette ha un'idea per continuare a raccontare la storia del suo personaggio: Clay in quarantena nella Contea di Evergreen con i suoi genitori e i fantasmi dei personaggi deceduti nella serie cioè Justin, Bryce, Montgomery e, ovviamente, Hannah che ha dato inizio a tutto. "Il tutto ambientato solo in una stanza. Avremmo proprio dovuto farlo!", ha scherzato l'attore. Ma sarà davvero solo uno scherzo? Non sarebbe una trama poi così inverosimile per Tredici che, nelle sue quattro stagioni, ci ha abituati a questo ed altro.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming