Schede di riferimento
News Serie TV

Tredici 4: Ecco come si concludono le storie dei personaggi

2

Finito il liceo, per i ragazzi della fortunata serie tv di Netflix è iniziata una nuova fase delle loro vite. Ecco come.

Tredici 4: Ecco come si concludono le storie dei personaggi

Dallo scorso 5 maggio, Tredici è disponibile su Netflix con gli episodi della quarta e ultima stagione. Dopo una partenza esplosiva e un "tirare a campare" non sempre all'altezza delle aspettative, il controverso teen drama sugli studenti della Liberty High School è riuscito a concludere le proprie storie, cosa non così scontata di questi tempi. Un canto del cigno che, nuovi colpi di scena a parte, si è scostato un poco dai capitoli precedenti, abbracciando tematiche e situazioni più vicine a quelle del genere. Clay e i suoi compagni/amici si sono infatti concentrati sul loro senior year e sulle aspettative per il futuro che li attende. Un passaggio dalla vita di adolescenti a quella di giovani adulti che, per quanto appesantito da traumi passati dei quali non sono riusciti a liberarsi così facilmente, per loro ha un unico significato: libertà. Ma, di preciso, cos'ha riservato quel futuro a ciascuno di loro? A chi nel corso degli anni si è perso per strada, ecco un pratico riassunto dei finali che 13 Reasons Why ha scritto per i suoi protagonisti.

Tredici: I finali dei personaggi principali

Clay (Dylan Minette) rimane concentrato sugli studi, lasciando la Liberty High (dopo un bel discorso alla cerimonia di consegna dei diplomi) per la Brown University. Questo grazie anche all'aiuto di Ani (Grace Saif), la quale ha scritto il suo saggio di presentazione. Una volta a Providence, tuttavia, non avrà occhi solo per i libri, giacché una graziosa ragazza di nome Heidi si è subito proposta di prendere un caffè insieme.

Dopo il suo collasso al ballo di fine anno, si è scoperto che Justin (Brandon Flynn) ha contratto l'HIV. Tuttavia, non essendosene accorto per tempo e non avendo seguito una cura, questa si è trasformata in AIDS, finendo con l'ucciderlo. Il ragazzo si è spento in un letto d'ospedale, circondato dalla sua famiglia d'adozione - Clay e i suoi genitori, Lainie e Matt.

Anche Jessica (Alisha Boe) ha deciso di continuare gli studi. Il suo saggio, incentrato suoi molti modi - incluso togliersi i vestiti sul campo da football - in cui ha lottato per ciò in cui crede, le ha permesso di guadagnarsi un posto alla Berkeley, in California.

"Mai una gioia" è storia vecchia per Alex (Miles Heizer). Non solo è stato proclamato Re del Ballo, ha trovato anche qualcuno di interessante con cui uscire, Charlie (Tyler Barnhardt). Anche lui, in autunno, inizierà i corsi alla Berkeley, e a quanto pare non sarà il solo. Sembra che pure Tyler (Devin Druid) vi sia diretto, perché ha invitato Alex a condividere i viaggi in auto per vedere le future partite della Liberty. In merito a quest'ultimo, spazio anche ai sentimenti grazie a una nascente storia d'amore con... la sorella di Monty. Chi l'avrebbe mai detto!?

Zach (Ross Butler) ha ricevuto l'offerta di rimanere alla Liberty High per lavorare come coach della squadra di football, ma alla fine ha rivelato di voler fare altro, in particolare studiare musica. Non è chiaro però dove.

Tony (Christian Navarro) ha deciso di cambiare aria e, dopo aver lasciato la sua attività nelle mani capaci di Caleb, si è rimesso a studiare grazie a una borsa di studio all'Università del Nevada, dove metterà a frutto anche le sue capacità come pugile. Alla fine della serie lo si è visto lasciarsi il passato alle spalle mentre era in viaggio con la propria auto, e l'amico Clay seduto al suo fianco.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming