News Serie TV

Tracy Morgan in un pilota di FX e altri progetti in sviluppo

2

Netflix ordina la comedy Haters Back Off e co-produce con Channel 4 il thriller Kiss Me First.

Tracy Morgan in un pilota di FX e altri progetti in sviluppo

Ripresosi dopo il grave incidente stradale che lo ha coinvolto nell'estate del 2014, Tracy Morgan è al lavoro con FX al suo ritorno in tv con una comedy dopo 30 Rock. Non si tratta dello stesso progetto che lo coinvolgeva prima di essere costretto a lasciare la scena per concentrarsi sulla sua salute, ma qualcosa di nuovo di cui il network ha ordinato il pilota. Scritta da Jordan Peele (Key & Peele) e John Carcieri (Eastbound & Down), la serie senza titolo segue Morgan nei panni un uomo che cerca di adattarsi a un mondo che non riconosce dopo aver trascorso 15 anni dietro le sbarre. Morgan ne sarà anche il produttore esecutivo con Peele, Carcieri, Eric Tannenbaum (Due uomini e mezzo) e Joel Zadak.

Per quanto riguarda gli altri progetti annunciati negli ultimi giorni:

FOX ha dato l'okay alla produzione dell'episodio pilota di Pitch, serie drammatica con protagonista la star di Twisted Kylie Bunbury. Scritta da Rick Singer (Younger) insieme con l'ideatore di Galavant Dan Fogelman (per il network già dietro le quinte di Grandfathered), la serie è ambientata nel mondo del baseball e si concentra sulla prima lanciatrice donna della lega professionistica, personaggio interpretato dalla Bunbury. Singer e Fogelman ne saranno anche i produttori esecutivi con Tony Bill e Helen Bartlett.

La produttrice di Ghostbusters Amy Pascal e la star di Hollywood Jamie Foxx hanno unito le forze per lo sviluppo di Darktown, crime drama basato sull'omonimo romanzo di Thomas Mullen non ancora pubblicato. Ambientata ad Atlanta nel 1948, la serie segue i primi poliziotti afroamericani della città affrontare le pressioni e le difficoltà della propria condizione - possono pattugliare solo nei quartieri dei neri, non sono autorizzati ad arrestare sospettati bianchi, non possono guidare i mezzi della polizia né entrare nel suo quartier generale, semmai starsene nel seminterrato. Pascal e Foxx ne saranno i produttori esecutivi mentre prosegue la ricerca di uno sceneggiatore.

Il produttore di Ally McBeal e The Practice Jeffrey Kramer ha venduto due potenziali serie dramamtiche: Run and Gunn a The CW e Strike Force a CBS. La prima, scritta da Wendy Riss (Reign), racconta del giovane presidente di uno studio di B-movie nella Hollywood degli Anni '70 che, sull'orlo del fallimento, assume una giovane aspirante regista e un improbabile gruppo di addetti ai lavori per girare il film che salverà la compagnia. La seconda, scritta da Robert David Port (Numbers), è ispirata dalla vita dell'agente dell'Antidroga Chris Giovino e si concentra su una task force altamente specializzata - formata da agenti di varie agenzie - a caccia dei peggiori criminali del Paese.

Netflix ha ordinato una prima stagione di 8 episodi di Haters Back Off, comedy con protagonista la star di YouTube, attrice, comica e cantante Colleen Ballinger-Evans. Basata sul suo personaggio più popolare, Miranda Sings, la serie esplora la stravagante vita familiare di quest'ultima, una star incredibilmente sicura di sé ma totalmente incapace. Ballinger-Evans ha sviluppato la comedy con il fratello Chris Ballinger, Perry Rein e Gigi McCreery. I quattro affiancheranno gli showrunner Jeff Kwatinetz e Josh Barry alla produzione esecutiva.

USA ha annunciato di aver ordinato un primo ciclo di episodi di Falling Water, drama della produttrice di The Walking Dead Gale Anne Hurd. Scritta dal vincitore dell'Emmy Henry Bromell, che ha co-ideato la serie con il compianto Blake Masters (Brotherhood), Falling Water segue tre personaggi - interpretati da David Ajala (Fast & Furious 6), Will Yun Lee (Hawaii Five-0) e Lizzie Brochere (American Horror Story) - rendersi conto lentamente di stare sognando parti separate dello stesso sogno. Più i tre scavano nel proprio subconscio per trovare ciò che stanno cercando, più si servono del mondo dei sogni per portare a termine i propri piani segreti, rendendosi conto che le visioni stanno cercando di dire loro qualcosa, e che le loro vite reali sono in gioco.

La rete britannica Channel 4 ha ordinato tre nuovi drama, uno dei quali - Kiss Me First - prodotto in collaborazione con Netflix. In onda su E4 e sul servizio di video in streaming nel resto del mondo, il thriller del co-ideatore di Skins Bryan Elsley racconta la storia di Leila, una 17enne che ha sviluppato una dipendenza per un sito di giochi online. Attraverso "Agora", Leila conosce e fa amicizia con Tess, una ragazza con un oscuro segreto. Quando quest'ultima scompare, la protagonista assume la sua identità per scoprire cosa le sia successo. A Kiss Me First si aggiungono Loaded, dramedy di Jon Brown incentrato su quattro amici che diventano multi-milionari dopo aver venduto la loro compagnia di videogame; e Foreign Bodies di Tom Basden, anch'essa per E4, dramedy su cinque giovani in cerca del paradiso e di se stessi durante un viaggio di tre mesi in Asia.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming