Schede di riferimento
News Serie TV

Tra i nuovi progetti anche il sequel di Beverly Hills Cop con Eddie Murphy

Quando lo scorso ottobre Eddie Murphy lanciò il sasso senza nascondere la mano rivelando l'intenzione di portare in tv una delle saghe cinematografica più amate dai suoi fan, Beverly Hills Cop, probabilmente non immaginava che lo stesso sasso ìavrebbe colpito a un certo punto il guru dei polizieschi Shawn Ryan (The Shield, The Chicago ...


Quando lo scorso ottobre Eddie Murphy lanciò il sasso senza nascondere la mano rivelando l’intenzione di portare in tv una delle saghe cinematografica più amate dai suoi fan, Beverly Hills Cop, probabilmente non immaginava che lo stesso sasso avrebbe colpito a un certo punto il guru dei polizieschi Shawn Ryan (The Shield, The Chicago Code, Terriers), il quale ha preso in mano le redini del progetto nonostante sia già impegnato con Last Resort, tra le novità più attese della prossima stagione.

Produttore dei tre Beverly Hills Cop, Murphy seguirà da vicino - molto da vicino dal momento che riprenderà il ruolo di Axel Foley - anche la trasposizione televisiva, nata come lui stesso ha ammesso dopo essersi reso conto che non ci sarebbe stato un Beverly Hills Cop 4. La serie, che avrà naturalmente un’impronta procedural con decise pennellate di comicità, si concentrerà sul figlio di Alex, mentre quest’ultimo vestierà l’uniforme di capo della polizia di Detroit.

Per quanto riguarda gli altri progetti annunciati nelle ultime ore, NBC ha ordinato a Cathy Yuspa e Josh Goldsmith lo sviluppo del primo episodio di Gates, potenziale comedy di 20th Century Fox Television basata sull’omonimo format della tv britannica. La serie racconta le disavventure dei genitori e del personale durante i difficili 15 minuti che aprono e chiudono la giornata scolastica.

Sempre NBC sta tenendo d’occhio la comedy ancora senza titolo ideata e interpretata da Ingrid Haas (Scott Pilgrim vs. the World). Basata sulle reali esperienze di vita della Haas, la serie ruota attorno al rapporto tra un padre e sua figlia. Quando i genitori di Ingrid vennero a farle visita a Los Angeles, e decisero proprio in quel frangente di separarsi, il padre dell’attrice, Wayne, fu costretto a trasferirsi nell’appartamento che lei condivideva con un’amica a Melrose Place.

David Zabel ed ABC si stanno ispirando invece alla tv olandese per lo sviluppo di Betrayal, procedurale basato sul format del 2011 Overspel. In questo caso la storia si concentra su una donna infelicemente sposata la quale avvia una relazione torbida con l’avvocato di una famiglia potente. Quando si scopre che lui è il consulente legale di un presunto omicida perseguitato dal marito della donna, la situazione degenera in modo catastrofico, trascinando a fondo tutte le persone coinvolte. Zabel è famoso per essere stato uno degli showrunner di ER.

FOX e la sceneggiatrice Lisa Joy (Pushing Daisies) stanno lavorando infine su Athena, drama basato sulla sua graphic novel Headache, la cui protagonista scopre di essere Atena, la dea della sapienza, della saggezza e degli aspetti più nobili della guerra. Mentre cerca di mantenere nascosta la propria identità, la 23enne combatte contro un gran numero di antichi mostri della mitologia greca e cerca di scoprire chi degli altri dèi greci sta complottando segretamente contro di lei per avere in mano le sorti del pianta.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo