Torna Sons of Anarchy ed è subito record. Ottimi gli ascolti di Go On
Sons of Anarchy si conferma il principale successo della rete via cavo FX. Dopo gli straordinari risultati dello scorso anno, che avevano permesso alla serie di Kurt Sutter di essere rinnovata per due stagioni, il primo episodio del quinto ciclo in onda martedì ha regalato ai fratelli della SAMCRO un nuovo record: 5.4 milioni di spetta...
Sons of Anarchy si conferma il principale successo della rete via cavo FX. Dopo gli straordinari risultati dello scorso anno, che avevano permesso alla serie di Kurt Sutter di essere rinnovata per due stagioni, il primo episodio del quinto ciclo in onda martedì ha regalato ai fratelli della SAMCRO un nuovo record: 5.4 milioni di spettatori, il più alto di sempre per lo show.
Sons of Anarchy migliora del 10% la sua media d’ascolto e registra anche un ottimo risultato nel target 18-49: 3.5 milioni di spettatori (il dato migliore dalla precedente season premiere). Sons of Anarchy è stato lo show via cavo più visto del martedì sera, anche nel target di rifermento e nelle fasce demografiche 18-34 e 24-54.
La stessa sera, si è difeso straordinariamente bene su NBC il secondo episodio di Go On. La nuova sitcom di Matthew Perry, complice in parte il traino di The Voice, ha riunito davanti ai teleschermi 9.6 milioni di americani, con un rating nel target 18-49 pari a 3.5. Sebbene in calo rispetto alla premiere di agosto, ma questo era inevitabile dal momento che in quell’occasione aveva beneficiato del traino dei giochi Olimpici, Go On diventa la comedy più seguita della NBC dai tempi di My Name Is Earl, migliorando del 42% le prestazioni del network nella sua fascia oraria.
Sempre su NBC si è comportata piuttosto bene The New Normal. Il secondo episodio, il primo inedito per la tv, ha raggiunto la media di 7 milioni di spettatori, il 2.5 di rating. Non così bene è andata invece la premiere di Parenthood: 5.6 milioni e 1.9 di rating, in calo del 33 e del 17 percento rispetto a un anno fa.