News Serie TV

Tom Wilkinson nel cast di Belgravia, la nuova serie tv di Julian Fellowes

Al cast si sono uniti anche Alice Eve, Tamsin Greig, Philip Glenister e Harriet Walter.

Tom Wilkinson nel cast di Belgravia, la nuova serie tv di Julian Fellowes

L'attore nominato a due Oscar Tom Wilkinson (Michael Clayton, In the Bedroom) ha firmato con la rete britannica ITV per un ruolo in Belgravia, prossima serie in costume dell'ideatore di Downton Abbey Julian Fellowes. Al cast si sono uniti anche Alice Eve (Iron Fist), Tamsin Greig (Episodes), Philip Glenister (Outcast) e Harriet Walter (The Crown).

Ambientato a Londra nella prima metà dell'Ottocento, il drama di 6 episodi racconta cosa succede quando la Duchessa di Richmond organizza una festa a Brussels per il Duca di Wellington, e la giovane Sophia, figlia di James e Anne Trenchard (Glenister e Greig), che stanno godendo dei profitti di un nuovo successo commerciale, attira l'attenzione di Edmund Bellasis, il figlio e l'erede di una delle famiglie più ricche e importanti dell'Inghilterra. Venticinque anni dopo, quando le due famiglie si insediano nella regione in espansione di Belgravia, segreti e scandali vengono prepotentemente alla luce.

Secondo Deadline, Wilkinson interpreterà Peregrine, il Conte di Brockenhurst, il tipico aristocratico che ha vissuto la sua vita secondo un certo codice mai messo in discussione. Lui è innamorato di sua moglie (Walter), sebbene il loro matrimonio finisca col ridursi a un avvicendamento di regole e formalità, circostanze che stanno mettendo in evidenza le tendenze depressive dell'uomo. Eve sarà nel frattempo Susan, l'altra bellissima figlia dei Trenchard.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo