News Serie TV

Tom Ellis associa una bandiera italiana alla mafia: L'attore di Lucifer travolto dalle critiche

471

L'amatissimo attore britannico in queste ultime ore è al centro di una polemica per una battuta infelice: ecco cos'è successo.

Tom Ellis associa una bandiera italiana alla mafia: L'attore di Lucifer travolto dalle critiche

In poche ore il nome di Tom Ellis è diventato trending topic su Twitter. Hanno annunciato la data di uscita dei nuovi episodi di Lucifer, penserete voi. E invece la questione è ben diversa: c'entrano una bandiera italiana e un video in cui l'attore avvalla di fatto uno stereotipo sul nostro Paese associandolo alla mafia. Sui social si è scatenata una vera polemica con decine di fan che hanno smesso di seguirlo o che hanno invitato a boicottare la serie di cui è protagonista, una delle più seguite disponibili in streaming su Netflix.

Ma facciamo ordine. In un video girato sul set di Lucifer e circolante in rete nelle ultime ore (lo vedete qui in alto), si vede l'attore che si aggira negli Studios su una bicicletta su cui sono attaccate diverse bandiere. Oltre a quella britannica, a quella del Galles e a una bandiera dei pirati, si vede chiaramente anche una bandiera italiana. A chi gli chiede chi lo abbia convinto a portare in giro anche una bandiera italiana, l'attore ha risposto: "La mafia", facendosi una risata. Quella che a lui è sembrata sicuramente come una battuta, a diversi fan italiani però è sembrata un'offesa bella e buona, nonostante l'attore abbia successivamente specificato, nello stesso video, che la bandiera è un regalo di un tecnico italiano che desiderava portare un po' d'Italia sulla bici dell'attore.

Non sappiamo se intanto Ellis si sia reso conto della bufera social che ha scatenato, soprattutto ovviamente per volere dei fan italiani rimasti delusi dalla trovata del loro beniamino. Immaginiamo di sì, visto che il video è stato prontamente rimosso da Instagram (nonostante, ormai, sia circolato già per diverse ore). Non ci resta che aspettare per capire se "il Diavolo" intende scusarsi per l'accaduto.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo